4 Febbraio 2017
NOTA Gran bella cosa questa Convenzione, sarebbe da estendere a tutti gli undici Comuni del mandamento portogruarese... G.B.
DISTRETTO POLIZIA LOCALE
VENETO EST
Comuni di
San Michele al Tagliamento, Fossalta di Portogruaro.
Città Metropolitana di Venezia
UFFICIO DEL COMANDANTE
COMUNICATO STAMPA del 03.02.2017
E’ nato e pienamente operativo dal 1° febbraio 2017
il “Distretto di Polizia Locale Veneto Est” che vede uniti il Comando di San Michele al Tagliamento-Bibione e quello di Fossalta di Portogruaro.
Ad approvare la Convenzione i rispettivi Consigli Comunali il 31 gennaio con il voto favorevole unanime da parte di quello di San Michele e con i voti della Maggioranza a Fossalta.
A dirigere il nuovo distretto è stato designato il Comandante della Polizia locale di San Michele-Bibione, Andrea Gallo che guiderà quindi 20 operatori su un bacino di utenza di oltre 18.000 persone con punte di 170.000 durante il periodo estivo nella località di Bibione, nel quale opereranno i rinforzi stagionali con altre 20 assunzioni a tempo determinato.
Confermato come responsabile del distaccamento di Fossalta il commissario Lucio Angeli.
Parole di soddisfazione per l’avvio del Distretto da parte di entrambi i Sindaci, Pasqualino Codognotto di San Michele e Natale Sidran di Fossalta: “In tema di Sicurezza Urbana – evidenzia Codognotto – possiamo mettere a disposizione una esperienza ormai di alcuni anni che ha dato ottimi risultati sia in termini di prevenzione, come l’installazione di 46 telecamere, che in fatto di servizi mirati che hanno diminuito notevolmente gli episodi di microcriminalità come i furti. Metteremo a disposizione di Fossalta questa esperienza creando nuove sinergie per migliorare il servizio ai cittadini di entrambi i Comuni”.
Sulla stessa linea il sindaco Natale Sidran: “La nostra scelta verso San Michele – evidenzia il primo cittadino di Fossalta – ha tenuto in considerazione la vicinanza tra Comuni e i risultati ottenuti in tema di Sicurezza Urbana dal Comando di San Michele che certamente porterà ottimi risultati anche per il nostro Comune”.
Il dirigente Gallo ha assicurato che già dal primo febbraio è partito un piano operativo per incrementare i servizi di controllo del territorio tra Fossalta e San Michele ed ha evidenziato come il lavoro del Distretto sarà rivolto al controllo del territorio con molteplici servizi: “Anche a Fossalta estenderemo i servizi quotidiani di pattugliamento soprattutto di sera, quelli del Vigile di quartiere e partiremo con un Progetto di video-sorveglianza che riguardi entrambi i Comuni”.
Comando Polizia Locale Veneto Est
|