15 Febbraio 2017
LIONS CLUB DI CAORLE
INCONTRO PUBBLICO SUL TEMA
LEGITTIMA DIFESA:
POSSIBILE MIGLIORARE LA LEGGE ?
Il Lions Club di Caorle, con il patrocinio comunale della Città di Caorle, ha organizzato per Venerdì 17, alle 20, presso il Centro Civico un Incontro pubblico riguardante la legge sulla Legittima difesa e sugli aspetti che possono essere migliorati.
Si tratta di un tema di estrema attualità e l'iniziativa del Lions Club di Caorle, come sottolineano il presidente Enzo Molena e l'avv. Rosanna Conte che introdurrà e coordinerà la serata, “vuole essere proprio un'occasione di confronto, aperto alla cittadinanza, dal quale poter raccogliere proposte e suggerimenti su come sia ancora possibile migliorare il relativo quadro legislativo, anche alla luce di episodi e fatti di cronaca di cui quotidianamente si sente parlare”.
Relatore sarà l'Avv. Filippo Mario Fasulo, avvocato del Foro di Venezia, civilista e penalista, patrocinante in Cassazione, Cultore di diritto della Comunità Europea, aderente all'UAE Unione Avvocati Europei attualmente a guida spagnola. Nel 2012, al Congresso di Marsiglia sul rischio in Sanità, è stato inoltre relatore sul Modello Italiano di gestione del rischio sanitario.
Cultore del tema della responsabilità amministrativo penale degli Enti di cui al D.Lgs 231/2001 e temi legati alla Sicurezza del lavoro di cui al TU 81/2008.
Ha approfondito temi di attuale interesse sociale, quali i pericoli del Web nei confronti dei minori, l'omicidio stradale, il fenomeno dei Droni, con un'intensa attività di conferenziere.
Ha redatto due progetti di legge, uno sulla realizzazione di una Zona Franca nel Veneto ed uno sulla modifica dell'art. 52 codice penale.
Lions Club di Caorle
|