4 Marzo 2016
Distretto POLIZIA LOCALE Veneto Est
Comuni di
San Michele al Tagliamento – Fossalta di Portogruaro
(Città Metropolitana di Venezia)
COMUNICATO STAMPA del 03 MARZO 2017
Bilancio del mese di febbraio...
Sicurezza urbana, controllo capillare del territorio e controlli stradali: sono questi i primi importanti risultati raggiunti ad un mese dall’avvio del Distretto di Polizia Locale Veneto Est, che vede uniti i Comandi di San Michele al Tagliamento e Fossalta di Portogruaro. A tracciare un primo bilancio per il Comune di Fossalta sono i dati messi a disposizione dal Comandante distrettuale, Andrea Gallo.
Dal primo febbraio, data di avvio del Distretto, al 28 febbraio sono state effettuate nel territorio fossaltese 85 ore di pattugliamento diurno mentre 56 sono state le ore di pattugliamento dalle 19.30 alle 01.30 di notte. 43 i posti di controllo con 215 persone fermate e controllate,
In tema di sicurezza urbana è stato operato un sequestro di eroina, a carico di un giovane 25enne di Latisana, fermato per un controllo durante un servizio di contrasto ai furti e alla microcriminalità mentre un furgone di rumeni, che si aggirava tra Fossalta e San Michele, è stato bloccato, controllato e sanzionato per un trasporto in sovrannumero.
8 le pattuglie distrettuali, formate da un operatore di San Michele ed uno di Fossalta, mentre 11 sono stati i servizi appiedati del vigile di quartiere.
“Il bilancio già del primo mese – evidenzia il sindaco di Fossalta, Natale Sidran – è certamente positivo e soddisfacente anche perché la cittadinanza ha da subito percepito una presenza continua della polizia locale del distretto, con effetti positivi sia in termini di percezione della sicurezza che come deterrente per i malintenzionati”.
Sulla stessa linea anche il Comandante distrettuale: “Avendo unito le risorse sia umane che strumentali – spiega il dirigente Andrea Gallo – abbiamo potuto potenziare i servizi di sicurezza urbana incrementando e potenziando gli standard del controllo del territorio che viene pattugliato in modo capillare”.
Anche in termini di sicurezza stradale i dati dimostrano come i maggiori controlli hanno dato risultati immediati: “Sono state elevate - sottolinea il comandante Gallo - 85 sanzioni per mancata revisione e 15 per mancata copertura assicurativa, a carico di cittadini non di Fossalta ma che transitavano sul territorio fossaltese e questo incrementa notevolmente gli standard per garantire la sicurezza della circolazione stradale che viene compromessa da veicoli che girano senza assicurazione o senza essere stati sottoposti a revisione periodica”.
COMUNICATO A CURA DEL
“DISTRETTO DI POLIZIA LOCALE VENETO EST”
|