19 Marzo 2017
"SENZA PUDORE"
La coppia Forcolin - Bramezza
Non voglio nemmeno commentare le dichiarazioni lette sulla stampa locale (clicca qui) della coppia Forcolin - Bramezza sul Punto Nascite di Portogruaro, che dopo le proteste, anche politiche (Spessotto M5S), per la sua interminabile chiusura e il tira e molla sulla sua apertura, rasentano la presa in giro dei cittadini.
Quasi offensive le parole di Bramezza: «Il Punto nascite aprirà quando sarà ripristinato l’organico adatto ad assicurare la massima sicurezza sia per le partorienti che per i neonati. Ad oggi non c’è alcuna data di apertura. L’azienda ha spedito oltre 100 telegrammi di assunzione ad altrettanti ginecologi, attingendo da graduatorie di aziende sanitarie sia venete che di altre regioni,ma è difficile reperire queste professionalità. Se i Comitati o i politici del Movimento 5 Stelle conoscono specialisti pronti a venire a lavorare in questa Azienda che lo dicano: sarò ben felice di assumerli».
Non ho parole, e loro non hanno i requisiti... questo lo dicono i fatti !
Chi rappresenta le Istituzioni porti soluzioni, e non provocazioni...
G.B.
IL COMITATO
"I FIOCCHI SOPRA LE GRU"
VOLETE I NOMI: ECCOLI.
ORA APRITE PORTOGRUARO.
COMUNICATO STAMPA del 19.03.2017
"Peso el tacon del buso".
Parafrasando un proverbio, così il Comitato I FIOCCHI SOPRA LE GRU, commenta le esternazioni del duo Bramezza / Forcolin.
Ci risulta che fin da subito l'organico di 7 medici veniva definito insufficiente.
Al Concorso hanno assunto 2 medici, su 7 disponibili. Perchè non i 4 mancanti? Ad esempio a San Donà ce n'erano 8 e hanno avuto il 9°.
Portogruaro è classificato come San Donà, perchè non glieli danno?
Una semplice telefonata e ci confermano che a San Vito sono in 10.
Ricapitolando, hanno concesso 2 posti a tempo indeterminato e sono stati immediatamente ricoperti.
La lista dove attingere gli altri 2 c'è, come da graduatoria della ULS del 6/2/2016 a firma dei Dr. Cara, Favretti, Busato, Daniel.
Perchè non lo fanno ?
Aspettano apposta che la lista si esaurisca ? Lo dicano.
Hanno l'unico scopo di non riaprire Portogruaro ? Lo dicano.
Zaia ci ha messo la faccia,
vogliono tirargli un trappolone per infangarlo ? Lo dicano.
Fra l'altro la loro scelta sembra economicamente fallimentare per i veneti; con una popolazione di 230.000 abitanti solo 700 parti a San Donà, contro i 2.500 a Pordenone sui tre punti nascita, segno che la gente non vuole andare dove qualcuno vorrebbe costringerla.
Certo, Bramezza ha fatto un buon lavoro. Per Forcolin.
E Portogruaro ne è la vittima.
IL COMITATO "I FIOCCHI SOPRA LE GRU"
|