Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


23/03/2017 - Lo Sport

PORTOGRUARO - LA SALUTE : 3-2 UN DERBY 5 VOLTE EMOZIONANTE

Avanti di due gol, raggiunti nella ripresa, e poi la VITTORIA "di testa"...

23 Marzo 2017


Due derby di fila... e si fila via!

 

Granata granitici, a loro

il pareggio sta scomodo...

 

Se non segna uno, lo fa l'altro !

Attaccante o difensore che sia...

 

La forza del Portogruaro calcio sta condensata nella sintesi del titolo di introduzione a questo avvincente Derby, il secondo di fila vinto, come al “Pessa” di Fossalta una settimana fa, al “Mecchia” i ragazzi di mister Giancarlo Maggio non ci stavano a buttare alle ortiche una partita che era vinta, e che poi si sono visti “scippata” da un pareggio assolutamente in veritiero per il gioco espresso in campo, e la voglia immediata di rivalsa, mista ad orgoglio, caparbietà, grinta e convinzione dei propri mezzi, ha fatto il resto…

Quel “resto” si chiama Alessandro dei Rossi e Francesco D’Odorico, due difensori con il fiuto del gol, o se volete, il vizietto di segnare, siamo l’attacco più prolifero dopo la capolista Vittorio Falmec, e possiamo andare a rete praticamente con tutti i giocatori, e questo smonta l’avversario, toglie punti di riferimento precisi, non basta fermare i due bomber gemelli del gol, Mazzarella e Sakajeva, c’è tutto il resto della squadra da fermare…

Andando alla partita con La Salute, che si è dimostrata una ottima compagine, ben messa in campo, e che non molla mai, allenata da un bravo mister con i piedi per terra, e Vladimiro Carraro lo ha ben dimostrato nel girone di andata, dove hanno assaporato anche il raggiungimento della vetta, proprio battendo il Portogruaro, che va detto,  non era però nelle sue condizioni migliori…

La Salute dovrebbe salvarsi senza grossi rischi, e forte di questa sua prima esperienza in Promozione, penso che il prossimo anno potrebbe lottare per il passaggio di categoria, hanno un Pubblico e Società che lo meritano, e una passione che si è ben vista al “Mecchia”, l’augurio è che i prossimi derby li possiamo fare tra non molto in Eccellenza o più su…perché no, mai porsi limiti !

Torniamo alla partita, primo tempo del Portogruaro con due gol di Fatmir Sakajeva, che ha sfruttato due cross sulla fascia dell’insistente  Buriola, il terzo mancato almeno in un paio di occasioni, la più evidente con Mazzarella, e si è andati al riposo sul 2-0, un risultato obbiettivamente che non faceva una piega.

Nella ripresa tutto cambia, i liventini, i canarini de La Salute hanno tirato fuori l’orgoglio, e prima con Cima che ha accorciato lo svantaggio, e poi con Pescara che ha mandato in rete il gol del pareggio, hanno fatto pensare e sperare i loro Tifosi di poter portare a casa pure i tre punti della vittoria, ma qui credo che l’inesperienza abbia avuto il sopravvento, perché hanno smesso l’onda d’urto e accontentati del pari, forse insperato per come si era messa la partita, e questo gli è costato il match, subendo il gol partita da parte di un Portogruaro, che come detto sopra, non ci stava a pareggiare, come dimostrato da due “avvertimenti” di Sakajeva e El Hamber, che hanno preceduto la  “testata di Dodo”.

Conclusioni, bella partita, bel derby, due belle squadre, risultato che ritengo tutto sommato giusto, ma che vi invito a guardare i video delle interviste del dopo gara, per sentire le analisi tecniche degli allenatori, e il commento di D’Odorico che ci racconta il gol partita, ovviamente trovate anche la video Sintesi, questa volta più lunga del solito, perché le emozioni, come le reti, sono state tante.

 

PS.

Più sotto trovate anche il video con il Vicepresidente del Fan club Portogruaro calcio di Campoli Appennino! (Provincia Frosinone - Lazio)

 

G.B.

 

PORTOGRUARO - LA SALUTE: 3-2 LA SINTESI DELLA PARTITA...

Portogruaro - La Salute: 3-2 Campionato di Promozione Girone D Turno 25

La sintesi della partita, un Derby tutto da guardare... in gol due volte Fatmir Sakajeva (P), accorcia le distanze Cima, pareggia Pescara, e infine il gol vittoria di Francesco D'Odorico ("dodo"), che regala i tre punti ai granata...e i playoff sono sempre più vicini !


PORTOGRUARO - LA SALUTE: 3-2 INTERVISTA MISTER CARRARO

Vladimiro Carraro, allenatore de La Salute calcio... nonostante il risultato finale che determina la sconfitta della sua Squadra, di cui non è contento, si dice soddisfatto della prova dei suoi ragazzi che hanno saputo rimontare dal doppio svantaggio esterno contro una compagine esperta come il Porto, per lui il pareggio sarebbe stato un risultato più equo per quello che si è visto in campo...


PORTOGRUARO - LA SALUTE: INTERVISTA MISTER MAGGIO

Giancarlo Maggio, allenatore del Portogruaro calcio... ovviamente molto soddisfatto della vittoria  di questo secondo Derby consecutivo, direi anche emotivamente un po' provato, essere raggiunti dopo essere andati al riposo su 2-0 e fallito in più di una occasione il terzo gol, per poi essere raggiunti ad inizio ripresa, non è facile da accettare...

Però mister Maggio è più che contento della reazione dei suoi giocatori, che ancora una volta si sono ribellati al pareggio, e sono andati a cercarsi la vittoria, arrivata con il gol di testa del difensore Francesco D'Odorico, "dodo" per i tifosi...

Per mister Maggio risultato finale giusto e meritato per quello che è stato il gioco granata, davanti avevano una squadra forte e molto giovane che hanno fatto vedere il loro valore, e a cui fa i complimenti...


PORTOGRUARO - LA SALUTE: 3-2 INTERVISTA FRANCESCO D'ODORICO

Francesco D'Odorico, "dodo" per i tifosi, il difensore con il vizietto del gol... sempre pesantissimi !  Suo il 3-2  finale "di testa"... BRAVO !


FAN CLUB PORTOGRUARO CALCIO DI CAMPOLI APPENNINO (FR)...PRESENTE !

Ad assistere al derby Portogruaro - La Salute anche il Vicepresidente del Fan Club di Campoli Appennino in Provincia di Frosinone, nato nel 2012 quando ancora si militava tra i Professionisti... (clicca qui)

Di tempo ne è passato, ma non la passione per il Portogruaro calcio, che è rimasta tale, ora come allora, anche tra i Dilettanti con una Società "rinnovata" si continua ad incitare a gran voce: FORZA PORTO !

Un Grazie al vicepresidente Domenico che ci è venuto a trovare sabato 18 marzo 2017, un grazie anche al presidente Giuseppe (*) che continua ad amare e seguire i colori granata, ed infine un ringraziamento a suo zio Pancrazio, che vive a Portogruaro e a cui si deve questo "contagio" per questa passione calcistica in riva al Lemene, e chissà che già da quest'anno si possa regalare loro delle belle soddisfazioni.



 
FORMAZIONI_IN_CAMPO_PORTOGRUARO_LA_SALUTE_TURNO_25_.pdf

FORMAZIONI_IN_CAMPO_PORTOGRUARO_LA_SALUTE_TURNO_25_.pdf (126 KB)

RISULTATI_E_CLASSIFICA_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_25_.pdf

RISULTATI_E_CLASSIFICA_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_25_.pdf (96 KB)

PORTO_VINCE_UN_DERBY_SPETTACOLARE_BATTUTA_LA_SALUTE_.pdf

PORTO_VINCE_UN_DERBY_SPETTACOLARE_BATTUTA_LA_SALUTE_.pdf (92 KB)

PORTO_A_CORRENTE_ALTERNATA_ALLA_FINE_PIEGA_LA_SALUTE_.pdf

PORTO_A_CORRENTE_ALTERNATA_ALLA_FINE_PIEGA_LA_SALUTE_.pdf (160 KB)

PRESIDENTE_FAN_CLUB_PORTOGRUARO_DI_CAMPOLI_APPENNINO_.pdf

PRESIDENTE_FAN_CLUB_PORTOGRUARO_DI_CAMPOLI_APPENNINO_.pdf (83 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz