29 Marzo 2017 (Forcolin replica alla Lettera Aperta a Zaia del Comitato... clicca qui)
NOTA
Grande fervore sul Punto nascite di Portogruaro e sulla Sanità portogruarese, attivissimo il Comitato "I FIOCCHI SOPRA LE GRU" con il suo neo presidente Diego Querin, e definirlo uno che rappresenta solo se stesso, come alcuni media e organi di stampa locale hanno riportato, attribuendo tali dichiarazioni al Dg Ulss 4 Carlo Bramezza, fosse vero, sarebbe un grosso errore di valutazione e una mancanza di rispetto verso le persone che rappresenta... Sotto le ultime due pepate "uscite" del Comitato.
G.B.
Il Paradosso e il Sospetto.
A Portogruaro c’è la volontà del governatore (Zaia) e di tutte le forze politiche per l’apertura del punto nascite, mentre a Latisana il governatore (Serracchiani) ha chiuso e solo le forze locali lottano per l’apertura.
Risultati zero di qua e di là, col rischio di una estate d’inferno.
E non per il caldo.
I professionisti si valutano dai risultati.
Se dopo due anni il Direttore Generale non riesce ad aprire un reparto, è perché non è all’altezza o ha ricevuto altri ordini inconfessabili?
Dice di aver spedito 100 telegrammi. Risorse sprecate. Poteva spedirne anche 1000, ben sapendo che nessuno avrebbe accettato un posto da precario in un reparto fantasma.
Comunque sia, la mancata apertura è un segnale sconfortante della professionalità di questa classe dirigente.
27.03.2017
"I FIOCCHI SOPRA LE GRU"
IL COMITATO
“I FIOCCHI SOPRA LE GRU”
LETTERA APERTA
AL GOVERNATORE ZAIA
CI APPELLIAMO A LEI GOVERNATORE ZAIA, CHE IN PIU’ OCCASIONI HA RIBADITO CHE IL PUNTO NASCITE DI PORTOGRUARO VERRA’ RIAPERTO ED ANZI POTENZIATO.
IN PARTICOLARE FACCIAMO RIFERIMENTO ALLE SUE VARIE PRESE DI POSIZIONE SUI PUNTI NASCITA.
CITIAMO QUELLA DEL 16/1/2016 IN CUI LEI AFFERMA “NON CHIUDERO’ I PUNTI NASCITA PERIFERICI, I VENETI LO SAPPIANO” O QUELLA DEL 17/1/2017 IN CUI DEFINIVA “ATTO DI EROISMO” DIFENDERE ANCHE I PICCOLI PUNTI NASCITA.
BENISSIMO GOVERNATORE, BEN DETTO. LA SUA BATTAGLIA E’ LA NOSTRA. SAREMO SEMPRE AL SUO FIANCO SU QUESTA IMPORTANTE PROBLEMATICA.
COMUNQUE, LO SA BENISSIMO, PORTOGRUARO NON SAREBBE UN "PICCOLO PUNTO NASCITA".
L’ON. FORCOLIN DICE CHE IL DIRETTORE BRAMEZZA STA LAVORANDO BENE, NON NE DUBITIAMO MA. SU CHE BASI PUO’ DIRLO SE IN DUE ANNI NON E’ RIUSCITO A RIAPRIRE IL PUNTO NASCITA, COME DA LEI RICHIESTO?
PER NON PARLARE DELLE ALTRE CRITICITA’ EMERSE NEGLI ALTRI REPARTI, PEDIATRIA, CARDIOLOGIA ECC. ECC.
MOLTI PORTOGRUARESI HANNO IL SOSPETTO CHE IL “LAVORO ECCELLENTE” SIA QUELLO DI CHIUDERE L’OSPEDALE DI PORTOGRUARO, CONTRO TUTTE LE SUE RASSICURAZIONI. NOI NON VOGLIAMO CREDERLO.
PERCHE’ I PORTOGRUARESI DEVONO ESSERE CONSIDERATI DEI FIGLI MINORI DEL VENETO ?
UN PICCOLO ESEMPIO. L’OSTETRICIA DI VENEZIA LEGGIAMO CHE COME PERSONALE IN SERVIZIO HA: 1 PRIMARIO, 9 MEDICI GINECOLOGI, 3 COORDINATORI INFERMIERISTICI, 2 SEGRETARIE, 25 INFERMIERE PROFESSIONALI E 13 PERSONE DI PERSONALE AUSILIARIO. PER CIRCA 400 PARTI ANNUI.
COM’E’ LA DOTAZIONE DI PORTOGRUARO ? IN DUE ANNI, E’ STATO RICHIESTO UN ADEGUAMENTO DELLA PIANTA ORGANICA, ANCHE IN FUNZIONE DELLA PMA CHE DEVE ESSERE ATTIVATA?
SE SI’, PERCHE’ NON VIENE RIAPERTO?
SE NO, COSA HANNO FATTO IN QUESTI DUE ANNI?
COME MAI PORTOGRUARO E SAN DONA’ CHE SONO ENTRAMBI CONSIDERATI OSPEDALI TRE STELLE HANNO UN COSI’ FORTE SQUILIBRIO, NON SOLO PER L’OSTETRICIA, MA ANCHE PER PEDIATRIA?
PERCHE’ NON ABBIAMO NOTIZIE DEL CONCORSO DEL PRIMARIO DI PEDIATRIA, NONOSTANTE SIANO TRASCORSI DIVERSI MESI?
RIPETIAMO, IN TALE SITUAZIONE SI ALIMENTANO DUBBI, SOSPETTI E STRUMENTALIZZAZIONI PARTITICHE, OLTRE A NON ATTUARE LE SUE DIRETTIVE.
GOVERNATORE ZAIA, GUARDI NEGLI OCCHI ANCHE LE MAMME DEL PORTOGRUARESE (E OLTRE) E CI DIA UNA RISPOSTA.
CI AFFIDIAMO A LEI.
28.03.2017
IL COMITATO " I FIOCCHI SOPRA LE GRU"
PORTOGRUARO
|