Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


01/05/2017 - Lo Sport

VITTORIO FALMEC - PORTOGRUARO: 2-3 VITTORIA E SECONDO POSTO !

In Classifica dietro soltanto alla vincitrice del Campionato, ora i Playoff...

1 Maggio 2017


VITTORIO FALMEC - PORTOGRUARO: 2-3

 

 IMPRESA GRANATA 

Battuta la capolista fuori casa

Portogruaro stupendo… 2° con stupore !!

Chiuso con “ECCELLENZA” il Campionato

si aprono adesso per noi i Playoff

 contro l'indigesta Robeganese…

 

La gara che sognavi e il risultato che speravi, tutto in un colpo solo si è concretizzato ieri a Vittorio Veneto, a dare una mano anche i risultati dagli altri campi, e così con 52 punti all’attivo, concludiamo questo nostro quarto Campionato di Promozione al secondo posto, con il secondo miglior attacco (48 gol) dietro solo alla capolista e vincitrice del torneo Vittorio Falmec che abbiamo battuto in entrambi gli incontri disputati, e con Carlo Mazzarella capocannoniere con 20 gol, di cui ben 4 (doppiette 2) proprio al Vittorio !!!!

Non sto qui ora ad analizzare statistiche e Classifica finale (clicca qui), ma solo per scaramanzia,  perché per noi le gare non sono finite, adesso abbiamo di fronte i Playoff e ci serve quel di più che faccia la differenza e che abbiamo nelle gambe, lo abbiamo dimostrato più volte, facciamolo per altre due volte, iniziando domenica 14 maggio al Mecchia contro la Robeganese, vendicandoci delle due sconfitte subite in Campionato, ma i playoff sono altra cosa, una gara secca, dentro o fuori, e abbiamo due risultati su tre a nostro vantaggio, ma non dobbiamo cercare il pareggio, dobbiamo  vincere, questo mister Giancarlo Maggio lo sa, d’altronde questo è il “mese di maggio”, si sa…

Dovessimo vincere il primo incontro, il secondo si disputerà sempre al Mecchia il 21 maggio, vi consiglio di tenervi libere queste due domeniche, non prendete impegni, perché come già detto in altra fortunata occasione, chi assente ingiustificato sarà, 20 giri di campo per punizione farà !

Chiaro il concetto ? Credo di sì, ma battute a parte, abbiamo una grandissima opportunità per andare in Eccellenza, e l’esito potrebbe anche condizionare le voci di fusione con la Fossaltese, che in questi giorni abbiamo letto nella stampa, ma che ormai circolano da un po’ di tempo… altre considerazioni per il momento meglio non farle, rimaniamo concentrati sui playoff.

 

PS.

Da segnalare anche l'ottima prestazione del nostro Cristian Cervesato, che era l'ex di turno, come sottolineato nella stampa locale... (clicca qui)

Per altri impegni non ho potuto andare a Vittorio Veneto a registrare, ma sotto trovate i video delle interviste caricati su Facebook da Daniele Chiesurin (Responsabile Comunicazione), e pure la cronaca della partita…

 

G.B.

 


 

Vittorio in “vacanza” -  il Porto si conferma

 

Il Vittorio Falmec San Martino Colle chiude con un ko casalingo la stagione dell'immediato ritorno in Eccellenza. Blitz meritato al Paolo Barison da parte del Portogruaro, che sfrutta le amnesie dei locali in evidente stato di vacanza. La cronaca è densa di emozioni e sono i padroni di casa ad aprire le marcature dopo nemmeno un quarto d'ora: corner di Scarabel e incornata a centro area di Spagnol, che trafigge Verri. La gara è piacevole e, dalla parte opposta, Martorel (alla seconda gara stagionale) dice no all'ex Cervesato. Sull'ennesima palla persa dai locali sulla trequarti difensiva, la ripartenza di Mazzarella innesca Buriola, che in spaccata anticipa Marson e Martorel in uscita, pareggiando i conti. I sussulti proseguono poco dopo con una clamorosa traversa colta da Mazzarella e, sul finire di frazione, col nuovo vantaggio vittoriese: cross dalla sinistra di Spader e colpo di testa vincente di Agostini, che firma il suo sedicesimo centro in campionato.

La ripresa si apre con l'immediato pareggio degli ospiti veneziani: Mazzarella, in dubbia posizione di fuorigioco, s'invola verso Martorel e lo supera con un preciso tocco da due passi. Il Portogruaro ci crede e spinge sull'acceleratore, sfiorando il tris nel breve volgere di 5': Mazzarella e Buriola vedono però respinte le loro conclusioni da un superlativo Martorel, mentre ancora Mazzarella di testa non inquadra lo specchio della porta da ghiotta posizione. Il gol è comunque nell'aria e giunge poco prima della mezz'ora: Cervesato sfrutta una doppia sbavatura di Pizzol e De Nardi e il suo cross è toccato (a giudizio dell'arbitro) con il braccio da Grillo, per il rigore che Mazzarella trasforma.

Nei minuti finali, non basta una buona dose di generosità ai padroni di casa per rintuzzare lo score. Con questo successo, il Portogruaro ha così scavalcato in classifica l'Union Vi.Po, terminando la stagione regolare al secondo posto con 52 punti. E adesso la parola ai playoff.

 

 -------------------------------------------------------------

TABELLINO DELLA PARTITA

 

VITTORIO FALMEC- PORTOGRUARO: 2-3

Reti: pt 13' Spagnol, pt 32' Buriola, pt 43' Agostini,

st 3' Mazzarella, st 25' Mazzarella (r)

 

VITTORIO FALMEC: Martorel 7, Marson 6 (st 11' Mazzon 6), Pizzol 6, Scarabel 6, De Nardi 6, Grillo 6, Spagnol 6 (st 31' De Tuoni 6), Gilde 6, Toffoli 6, Spader 6, Agostini 6 (st 11' G. Tonon 6).

All: Paolo Zoppas.

PORTOGRUARO: Verri 6, Viel 6, Chiumento 6.5, De Marchi 6 (st 21' Mannino 6), D'Odorico 6.5, Teso 6.5, Cervesato 6 (st 37' El Amber 6), Grotto 6, Mazzarella 7 (st 26' Sakajeva 6), Buriola 7, Gaiarin 6.5.

All: Giancarlo Maggio.

 

Arbitro: Pagotto di Conegliano 6.


NOTE 

Ammoniti: Grillo, De Marchi. Angoli: 7-6 per il Portogruaro.

Recupero: pt 2', st 3'. Spettatori: 300 circa.

 

-------------------------------------------------------------------

 

(Ecco i nostri prossimi avversari...)

 

L'INTERVISTA DEL DOPO PARTITA 

 

Mister Vecchiato entusiasta: «Robeganese alla grande»

 

SALZANO - È un Mauro Vecchiato chiaramente soddisfatto quello che a fine partita conclusa commenta il match vinto per 2-0 contro il Conegliano.

«Prima di tutto vorrei parlare del campionato che ci ha visto, per il secondo anno consecutivo, raggiungere i play-off. Voglio ringraziare e dare merito ai ragazzi, alla società e naturalmente allo staff che ha collaborato con me. È un risultato importante quello che abbiamo ottenuto e per nulla scontato perché abbiamo ricostruito il gruppo da zero ed in

questi casi non è sempre facile arrivare in alto. Fa piacere essere arrivati a pari punti con lo Spinea anche se per effetto degli scontri diretti noi siamo quinti e loro quarti».

In virtù di questa classifica sarete chiamati a giocare a Portogruaro contro cui avete vinto sia all'andata che al ritorno.

«In una gara secca questi discorsi non valgono - osserva Vecchiato - anche perché bisogna vedere come si arriva fra quindici giorni alla gara ed anche perché il Portogruaro può giocare per due risultati a favore».

Passando alla gara contro il Conegliano, abbiamo una squadra molto concentrata.

«Venivamo da una settimana difficile e che ci aveva moralmente distrutto, sono soddisfatto come la squadra ha reagito al meglio e che ha profuso in campo tutto quanto aveva a disposizione».

Qualche nota di merito?

«Sicuramente la difesa che ha giocato una buona partita».

Come mai l'esclusione di Rizzato?

«Una scelta tattica».

E l'avanzamento nel secondo tempo di Biondo?

«Ugualmente una scelta tattica e mi sembra che abbia funzionato visto che per due volte ha messo Ballarin in condizione di segnare». (l.per.)

 

 

(Fonte: Gazzettino di Venezia)

 


 ARTICOLI IN ARCHIVIO

 

PORTOGRUARO - VITTORIO FALMEC: 4-1 UNA GRANDISSIMA PARTITA !
24/12/2016 - Lo Sport

PORTOGRUARO - VITTORIO FALMEC: 4-1 UNA GRANDISSIMA PARTITA !

Granata calano splendido poker e sbancano il Mecchia, battuta la capolista

 

VITTORIO FALMEC - PORTOGRUARO: 2-3 INTERVISTA MISTER GIANCARLO MAGGIO

Giancarlo Maggio, allenatore del Portogruaro calcio, qui intervistato da Daniele Chiesurin (Responsabile Comunicazione).


VITTORIO FALMEC - PORTOGRUARO: 2-3 INTERVISTA CAPITANO ANDREA DE CECCO

Andrea De Cecco, centrocampista e capitano del Portogruaro calcio, intervistato da Daniele Chiesurin (Responsabile Comunicazione).


VITTORIO FALMEC - PORTOGRUARO: 2-3 INTERVISTA MAZZARELLA E SAKAJEVA

Carlo Mazzarella e Fatmir Sakajeva, attaccanti del Portogruaro calcio, intervistati da Daniele Chiesurin (Responsabile Comunicazione).



 
RISULTATI_E_CLASSIFICA_DI_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_30_.pdf

RISULTATI_E_CLASSIFICA_DI_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_30_.pdf (90 KB)

PORTOGRUARO_PIU_MOTIVATO_DI_RIGORE_BATTUTA_CAPOLISTA_.pdf

PORTOGRUARO_PIU_MOTIVATO_DI_RIGORE_BATTUTA_CAPOLISTA_.pdf (263 KB)

ULTIMA_DI_CAMPIONATO_PROMOZIONE_GIRONE_D_PORTO_SECONDO_.pdf

ULTIMA_DI_CAMPIONATO_PROMOZIONE_GIRONE_D_PORTO_SECONDO_.pdf (162 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz