Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


21/06/2017 - Comunicati Stampa

FABIANO BARBISAN: SOLIDARIETA' AL SINDACO DI PORTOGRUARO...

Maria Teresa Senatore offesa su Facebook dal segretario PD Roberto Zanin !

22 Giugno 2017


 

COMUNICATO STAMPA

 

FABIANO BARBISAN: SOLIDARIETA'

AL SINDACO MARIA TERESA SENATORE

 

Esprimo la mia totale solidarietà al Sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore per la frase gravemente offensiva espressa nei suoi confronti dal Consigliere comunale e Segretario della sezione di Portogruaro del Pd Roberto Zanin.

Si è trattato di una espressione non solo censurabile ma incommentabile, oltre che irriguardosa non solo nei confronti del Sindaco in quanto tale ma soprattutto sotto l'aspetto personale ed è questo quello che maggiormente amareggia, al di là di qualsiasi tipo di scuse che se non dovessero essere arrivate sicuramente arriveranno.

Credo che ognuno sia libero di esprimere civilmente le proprie opinioni, in piena libertà ma senza ledere la libertà degli altri, e le critiche politiche ci sono sempre state e sempre ci saranno.

In questo caso però l'esponente del Pd ha veramente toccato il fondo, con una assoluta mancanza di rispetto che la dice lunga, purtroppo, del livello che si è raggiunto nell'attuale dibattito politico anche a Portogruaro.

Ricordo ancora frasi tipo “arrivano i barbari” o “barbari che distruggeranno la città” che furono scritte, anche allora da un esponente del Pd nel suo profilo facebook, in occasione della campagna elettorale che fu vinta dalla coalizione di centrodestra che sosteneva l'attuale Sindaco Maria Teresa Senatore.

Evidentemente, ancora, qualcuno dimostra di non aver assorbito quella sconfitta politica e anche ora la si è voluta mettere sul piano personale, in modo dispregiativo, ma mi auguro che vi sia da parte del Pd e delle altre forze politiche non solo una solidarietà formale ma anche sostanziale, a prescindere della collocazione di ciascuna di esse.

Il rispetto delle persone, oltre che delle istituzioni, sono e devono sempre essere alla base di un civile confronto dialettico, critico o no, ma i limiti non vanno mai superati, soprattutto da chi, come in questo caso, rappresenta, essendone il Segretario, un'importante forza politica che oggi, peraltro, è alla guida del Paese.

 

Portogruaro, 21 giugno 2017

                                                                       Fabiano Barbisan

                                                                       Consigliere Regionale

 



 
FABIANO_BARBISAN_LA_SOLIDARIETA_AL_SINDACO_SENATORE_.pdf

FABIANO_BARBISAN_LA_SOLIDARIETA_AL_SINDACO_SENATORE_.pdf (65 KB)

PORTOGRUARO_PARAGONE_INFELICE_IL_SINDACO_PROTESTA_.pdf

PORTOGRUARO_PARAGONE_INFELICE_IL_SINDACO_PROTESTA_.pdf (116 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz