19 Agosto 2017
Ancora NO al terrorismo fondamentalista!
Ancora SÌ alla Pace
e alla convivenza tra i popoli e le fedi.
Ancora una volta, come musulmani del Veneto, condanniamo con fermezza le azioni terroristiche che stanno colpendo in queste ore l’Europa, l’Africa e la Palestina.
Ancora una volta esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza umana alle vittime della cieca violenza omicida ed in particolare alla famiglia di Luca Russo.
Ancora una volta denunciamo che la violenza, in ogni sua forma, tanto più quella del terrore contro vittime innocenti, è una bestemmia per l’Islam che è religione di pace e rispetto.
Impressiona il fatto che i criminali che muovono le file di Daesh, sconfitto e in fuga dalle terre dove ha compiuto ogni nefandezza contro uomini, donne e bambini di tutte le fedi e culture, siano riusciti a trasformare dei giovanissimi in assassini di altri giovani con cui invece dovrebbero condividere la gioia della vita, della conoscenza, della speranza in un mondo migliore.
Non dobbiamo permettere che altri ragazzi e ragazze vengano plagiati e trasformati in mostri, non dobbiamo permette che figli uccidano figli.
Nel confermare il nostro pieno apprezzamento verso il Ministero degli Interni e le Forze di Polizia per le azioni di controllo, prevenzione e repressione poste in atto per garantire la massima sicurezza in Italia ed in Veneto, invitiamo i credenti musulmani a denunciare senza timore e reticenza qualsiasi atto, parola o attività che miri a confondere la nostra religione con la violenza ed il terrorismo.
Invitiamo tutti gli imam del Veneto a ricordare nella preghiera di venerdì prossimo tutte le nuove vittime del terrorismo fondamentalista e in particolare il giovane Luca.
18.08.2017
Tanji Bouchaib
Presidente della Federazioni Regionale Islamica del Veneto
|