20 Ottobre 2017
Comune di Fossalta di Portogruaro
COMUNICATO DEL SINDACO SIDRAN
Da pochi giorni è arrivato a Fossalta il nuovo automezzo della Protezione Civile Pick-up Mitsubishi L200 acquistato per un importo pari a € 37.088, con il contributo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile pari a € 24.750, transitato attraverso la Regione Veneto.
Il nuovo fuoristrada consente di svecchiare il parco automezzi e sarà utilizzato dal Gruppo Volontari della Protezione Civile di Fossalta di Portogruaro per il trasporto di persone e di attrezzature necessarie in caso di interventi di emergenza causati da calamità naturali sia nel territorio comunale che nel territorio di altri Comuni ove ne venisse richiesta la disponibilità.
Il nuovo automezzo verrà inoltre utilizzato nel corso delle esercitazioni periodiche a cui il Gruppo Volontari parteciperà a livello distrettuale.
Hanno espresso la loro soddisfazione per l’obiettivo raggiunto il Sindaco, Natale Sidran, l’Assessore competente, Piero Turco, il Comandante territoriale della Polizia Locale, Lucio Angeli, il Presidente e il Segretario del Gruppo Volontari Protezione Civile, Alcide Moni Bidin e Alex Carboni.
Il nuovo mezzo fuoristrada Pick-up Mitsubishi L200 va ad aggiungersi alle altre dotazioni a disposizione:
- un fuoristrada Land Rover, un fuoristrada jeep Lada Niva, un camioncino Mercedes cassonato
- una torre faro con generatore
- una motopompa piccola e una pompa elettrica
- un carrello appendice
- un generatore grande da 20 Kw carrellato
Infine, la struttura di Protezione Civile Comunale di Fossalta di Portogruaro conta n. 20 volontari dotati dell’abilitazione rilasciata dalla Regione Veneto.
Fossalta di Portogruaro, 18 ottobre 2017
Il Sindaco
Natale Sidran
|