PORTOGRUARO CALCIO 2
FOSSALTA PIAVE 2
Un Pareggio "al veleno"
Raggiunti a tempo scaduto, contestati i cambi del mister...
La Società comunica le Dimissioni dell'allenatore Giuseppe Vittore...
COMUNICATO STAMPA DEL 12.02.2019
Il Consiglio Direttivo dell’ASD Portogruaro Calcio ha ricevuto oggi e accettato le dimissioni dell’allenatore della prima squadra maschile sig. Giuseppe Vittore.
Le motivazioni che hanno portato il sig. Vittore a non continuare la sua esperienza a Portogruaro sono assolutamente di carattere personale e privato e l’ex mister ci tiene a ringraziare la Società per l’opportunità avuta fin qui e per il rapporto di stima, onestà e correttezza reciproca che hanno contraddistinto la permanenza in questi mesi in riva al Lemene.
Il Portogruaro Calcio ringrazia il sig. Vittore per l’importante lavoro tecnico svolto e gli augura le migliori fortune per il futuro.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO ASD PORTOGRUARO CALCIO
Che dire, a questo punto passa in secondo piano la cronaca della partita pareggiata al Mecchia contro il Fossalta Piave, una partita a mio avviso che si meritava di vincere, ma che a tempo ormai scaduto un maledetto rigore ha fissato il punteggio sul 2-2 con conseguente perdita del primo posto in Classifica (clicca qui), ma in realtà a pari punti non appena il Giudice sportivo ufficializzerà la vittoria a tavolino contro il Caorle La Salute per errato cambio di un giocatore. (13.02.2019 - Ecco la nuova Classifica, clicca qui)
Questo pareggio è stato visto come una sconfitta da molti sostenitori granata, che in tribuna durante la partita si sono "fatti sentire", non avendo gradito i cambi del mister Vittore, e si sono lette molte critiche decisamente sopra le righe anche sui Social, ma dopo quanto dichiarato da Vittore nel dopo partita in Sala stampa (clicca qui), dove faceva autocritica e ammetteva che i cambi si sono dimostrati errati, assumendosene la responsabilità, affermando che era normale essere criticato dai tifosi e un allenatore deve accettare questo, altrimenti dovrebbe fare altro, mai mi sarei aspettato che due giorni dopo desse le sue Dimissioni.
Forse a leggere il giorno dopo sulla stampa locale dei titoli e articoli decisamente pesanti sullo svolgimento della gara al Mecchia (clicca 1 e 2), si è sentito ingiustamente attaccato (e umiliato), togliendogli quella serenità necessaria per condurre senza tentennamenti una Squadra che ha come obiettivo finale di vincere il Campionato per andare in Eccellenza senza passare per i play off, e con una rosa di giocatori molto validi e ampia, ogni domenica non è facile prendere la decisione su chi far giocare, e adesso dopo le critiche /contestazioni lo sarebbe diventato ancora di pìù...
Concludo dicendo che fa specie che un allenatore che è stato sempre primo in classifica in Campionato, senza mai avere subito sconfitte (unica squadra), sia "costretto" a dare le Dimissioni perchè la pressione attorno a lui è diventata insostenibile, la Società ASD Portogruaro calcio per voce del suo presidente Andrea Bertolini, ha dichiarato di essere rimasta sorpresa (clicca 1 e 2) di questa decisione del mister Giuseppe Vittore, che mai era stato messo in discussione, e lo avevano sempre sostenuto, ma evidentemente questo non è bastato...
PS.
Qualcosa di più si saprà nella Conferenza stampa di venerdì prossimo, dove forse verrà presentato anche il nuovo Allenatore, comunque non credo che questo pareggio sia colpa dei cambi più o meno indovinati di mister Vittore, poteva venire fuori con qualsiasi formazione in campo, è stata solo una ingenuità di gioco abbinata a una buona dose di sfortuna, con D'Odorico che si è fatto "bruciare" facendo poi il fallo da rigore, non al 100% fisicamente perchè aveva appena subito un duro colpo che aveva reso necessario l'intervento del massaggiatore in campo...
G.B.
|