NOTIZIE DAL TERRITORIO
La leghista Rosanna Conte
in Lista per le Europee..
Fino a non molto tempo fa sembrava che per le Europee in Lista Lega ci fosse il Consigliere regionale Fabiano Barbisan, ma poi negli ultimi giorni si è appreso della esclusione dei “regionali” e sembrava che il nostro territorio mandamentale non avesse nessuno a rappresentarlo, ma siccome siamo a Pasqua, ecco ieri la sorpresa, che porta il nome di Rosanna Conte, sesta in lista davanti addirittura al Segretario Gianantonio (Toni) Da Re ! (clicca qui)
Confesso che sono rimasto stupito, ma questa è la Politica, impossibile comprenderne tutti i risvolti e strategie dei vari Partiti, comunque mi fa piacere che ci sia la possibilità di avere una figura del portogruarese in Europa, e per meglio presentarla ho chiesto informazioni a chi la conosce bene e che gentilmente mi ha fatto una sorta di piccola scheda:
“Rosanna Conte, è avvocato con competenze specifiche in diritto bancario e societario, 51 anni compiuti proprio il 17 aprile (giorno di presentazione delle liste) è candidata per la Lega alle prossime elezioni europee del 26 Maggio 2019.
L’avvocato Conte è attualmente Consigliere comunale a Caorle, dove nelle ultime Amministrative è stata la più eletta tra tutti i candidati e la più votata in tutto il Veneto Orientale in quella tornata elettorale, e ha lunga presenza attiva all’interno della Lega.
La sua candidatura europea è stata espressione del territorio ed è stata sostenuta da molti esponenti regionali e da diversi parlamentari della Lega e rappresenta un’occasione importante per un’area come quella del Veneto Orientale, al di là della sua specifica appartenenza politica.
Tre i Settori in cui l’avvocato Rosanna Conte intende impegnarsi in particolare in ambito europeo ovvero quello Turistico, quello delle Politiche Agricole e quello riguardante le Piccole e Medie Imprese, settori che rappresentano principalmente il tessuto economico della nostra area.
L’avvocato Conte è candidata nella Circoscrizione Italia Orientale di cui fanno parte le Regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige. Capolista è Matteo Salvini.Importante ricordare che alle europee si potranno dare tre preferenze rispettando l’alternanza delle quote di genere.”
G.B.
|