IN CONSIGLIO COMUNALE (MINORANZA)
AL POSTO DEL DIMISSIONARIO
DINO SUTTO
COME PRIMA DEI NON ELETTI...
In occasione del Consiglio Comunale dello scorso 10 luglio (clicca qui), vi è stata la surroga del Consigliere Comunale Dino Sutto con la prima dei non eletti della lista “Uniti per San Stino”, Silvia Prataviera.
24 anni, laureata in Lingue con Magistrale in Relazioni Internazionali Comparate presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, è alla sua prima esperienza politico-amministrativa. Attualmente impiegata Commerciale estero presso un’azienda del trevigiano.
“E’ un onore per me essere entrata a far parte del Consiglio Comunale di San Stino. Ringrazio chi mi ha voluta nella squadra, ad iniziare dal candidato sindaco Dino Sutto. Ringrazio anche gli elettori per la fiducia accordatami, spero di contraccambiare con l’impegno anche se seduta nei banchi della minoranza. La mia sarà un’opposizione senza preconcetti, ma sicuramente per il solo ed esclusivo bene dell’intera comunità. Confido in una fattiva collaborazione con gli altri gruppi consigliari.
Quando ci siamo presentati agli elettori di San Stino di Livenza lo scorso anno, con una lista fondamentalmente civica, anche se con una chiara e forte presenza di esponenti di centro-destra, ci siamo posti fin dall’inizio l’obiettivo di riunirlo tutto in una unica lista politica, offrendo da subito la candidatura a sindaco alla Lega.
Purtroppo abbiamo amaramente constatato che esiste in una parte del centro-destra locale una spiccata vocazione all’improvvisazione, confermatasi anche in quest’ultima tornata amministrativa. In ogni caso, noi vogliamo guardare avanti e porre i presupposti per evitare gli errori passati cercando di mettere in gioco soprattutto una nuova classe dirigente, giovane e competente.
Durante la campagna elettorale avevamo posto all’attenzione degli elettori alcune questioni, ritenute fondamentali per il nostro territorio: politiche attive per il lavoro, con la necessità di un aiuto continuo soprattutto alle nostre imprese; valorizzazione del territorio per qualificare meglio i servizi; la sicurezza dei cittadini e una politica più attenta alla famiglia, al fine di garantire servizi a più basso costo.
Questi sono i temi su cui terrò alta l’attenzione politica, in qualità di Consigliere Comunale, con spirito aperto e costruttivo con le altre forze politiche."
|