PORTOGRUARO - LIVENTINA: 3-0 CHE ESORDIO IN COPPA ITALIA !
Granata vittoriosi al Mecchia al Primo Turno, GRANDI, avanti così...
COPPA ITALIA di ECCELLENZA
PORTOGRUARO CALCIO 3
A.S.D. LIVENTINA 0
ESORDIO ALLA GRANDE
ALLO STADIO MECCHIA !
Poche parole per dire che meglio di così il Portogruaro calcio, neo promosso in Eccellenza, non poteva debuttare, un secco 3-0 alla Liventina in Coppa Italia, gara disputata allo stadio Mecchia davanti ad un folto pubblico, ha tolto il velo sulle reali condizioni e potenzialità della squadra granata, largamente rinnovata e con una rosa di giocatori davvero importante, e che sicuramente farà la differenza durante questa Stagione 2019 – 2020, sia In Coppa che in Campionato, come lo è stato in questa gara casalinga, con un primo tempo molto equilibrato, e un inizio ripresa con il risultato che non si sbloccava, poi il riconfermato mister Andrea De Cecco ha fatto alcuni cambi e si è cambiato decisamente passo, che ci ha portato alla vittoria, direi meritata.
Tre punti importantissimi, essenziali se si ha come obiettivo di passare il Turno (clicca qui), ma ora in trasferta a Ormelle, domenica 1 settembre (ore 17) si giocherà con il Liapiave che ha perso 4-0 contro il Portomansuè, che invece ospiteremo al Mecchia mercoledì 18 settembre in notturna (ore 20,30), molto probabilmente la gara che deciderà chi proseguirà la corsa in Coppa Italia, osservato speciale degli ospiti sarà l’incontenibile Gnago, una vera forza della natura, d’obbligo per lui il raddoppio di marcatura, vista anche la tripletta con cui si è presentato in questo inizio stagione.
Sui giocatori avremo modo e tempo di parlare in seguito, il calcio d’agosto va preso “con le pinze”, sempre difficile da interpretare, nomino solo gli autori dei tre gol del Porto, il primo del veterano difensore Alessandro Battiston,a dimostrazione della volontà di vincere a tutti i costi, seguito da Marco Facca, uno dei nuovi, e da Eros Pavan che nei minuti di recupero chiude il conto, gli ultimi due subentrati nella ripresa, a dimostrazione di quanto detto sopra sull’importanza di avere una rosa ampia e di qualità, per il resto e la cronaca vi rimando ai video e pdf che trovate in questa pagina…
Ovviamente felicissimi tutti per questo bel inizio, come potete ascoltare nell’intervista (clicca qui) al presidentissimo Andrea Bertolini e al dirigente Franco Moras, si è lavorato sodo e investito molto, ora ci si aspetta dei risultanti importanti, intanto viene fatto l’invito a seguire la squadra e ad abbonarsi (clicca qui), e proseguono le iniziative legate al Centenario della Società, con la Festa del Palù (clicca qui) e gli eventi organizzati da un Comitato di tifosi (clicca qui), insomma, ce n’è per tutti, e allora non si può che chiudere con un bel FORZA PORTO ! Noi ci siamo… vieni anche tu !!
PS.
Pubblicato il Calendario del Campionato 2019-2020 di Eccellenza (clicca qui), la prima partita sarà nel bellunese contro il San Giorgio Sedico (clicca qui).
G.B.
PORTOGRUARO - LIVENTINA: 3-0 ECCO LE TRE AZIONI DEI GOOOL !
Nel 1° Turno di Coppa Italia di Eccellenza, il Portogruaro calcio batte la Liventina al Mecchia con un secco 3-0. Ottimo esordio, bravi tutti... Segnano nell'ordine: Alessandro Battiston, Marco Facca e Eros Pavan.
PORTOGRUARO - LIVENTINA: 3-0 INTERVISTA PRESIDENTE BERTOLINI E CD MORAS
Andrea Bertolini, presidente del Portogruaro calcio e Franco Moras, consigliere del Direttivo societario, felicissimi per questo esordio vittorioso al Mecchia nel Primo Turno di Coppa Italia di Eccellenza, con un secco 3-0 alla Liventina, commentano questa partita con delle considerazioni tecniche e di prospettiva... chiudendo con un invito ad abbonarsi! (clicca qui)
Non poteva iniziare meglio di così per Alessandro Battiston, di ruolo difensore, ma qui nelle inedite vesti di attaccante, realizza il gol che apre la strada alla vittoria granata… primo gol di questo Portogruaro calcio targato Stagione 2019/2020 e che ha grandi ambizioni, e realizzarlo nell'esordio in Coppa Italia al Mecchia, rende tutto ancora più bello.
PORTOGRUARO - LIVENTINA: 3-0 INTERVISTA MISTER DE CECCO
Andrea De Cecco, allenatore del Portogruaro calcio… anche se non lo da molto a vedere, è molto soddisfatto di questo esordio vittorioso in Coppa Italia di Eccellenza proprio allo stadio Mecchia davanti al pubblico di casa… un bel 3-0 e non siamo ancora al Top !
Roberto Vecchiato, allenatore della Liventina… per 1 ora partita equilibrata e giocata alla pari, poi quel gol su punizione un po' casuale ha cambiato tutto… e la differenza poi l'hanno fatta i cambi, con un Portogruaro che dispone di una rosa più ampia… questa in sintesi l'analisi del Mister della squadra ospite, affermando che la gara comunque andava gestita meglio...