1 Luglio 2009
LE BABY PENSIONI IN SICILA: Una vergogna tutta italiana ! E lo Stato sta a guardare...
Mi chiedo a cosa serva la Corte dei Conti, che ricordo è un organo nato per vigilare le Amministrazioni dello Stato, così da prevenire ed impedire sperperi e cattive gestioni, forse andrebbe controllata essa stessa!
Mi chiedo anche come mai il ministro Brunetta, che tanto fa, che trova il tempo per scrivere libri, andare a conferenze , fare comizi, girare per lungo e largo l'Italia, che parla di adeguare le Pensioni di Uomini e Donne all'Europa, di vicende scandalose come questa non dica niente...
Caro Brunetta, perdi punti e consensi... (Pensare che eri partito bene contro i Fannulloni)
Come si può pretendere di fare la Riforma delle Pensioni, innalzare l'eta pensionabile, se prima non si eliminano tutti i privilegi della Classe Politica, a cui basta una legislatura per maturare una pensione d'oro, mentre per il Cittadino, se gli va bene, ci vuole una vita ?!
Mi chiedo come fanno i Politici a non vergognarsi di questa iniquità, vedere sui TG che la gente non arriva a fine mese, pensionati che con 500 euro devono mantenere in vita il proprio corpo e contemporaneamente anche la propria dignità... ma ci dicono che bisogna essere ottimisti, FACILE PER LORO !! G.B.
DI SEGUITO L'INIZIO DELL'ARTICOLO DI "la Repubblica.it"
PALERMO - In pensione a 47 anni, lasciando nel pieno della carriera una delle poltrone più ambite della Regione siciliana. Pier Carmelo Russo, segretario generale dell'amministrazione dell'Isola, è pronto a mettersi in congedo, anche se al riguardo abbozza una blanda smentita. Il suo onorario ammonta a 170 mila euro... (leggi tutto) |