CONFCOMMERCIO
Portogruaro-Bibione-Caorle
COMUNICATO STAMPA
L’emergenza di questi giorni ha colpito con danni estremamente ingenti e difficilmente quantificabili Venezia; non ha certamente risparmiato il litorale veneziano e in particolare le nostre spiagge di Caorle e Bibione.
Confcommercio si è da subito attivata per stimolare la disponibilità di risorse indispensabili per un primo piano di interventi urgenti, quanto meno per garantire un primo ripristino, la messa in sicurezza e laddove possibile agevolare una parziale riapertura. In particolare Fidi Impresa & Turismo Veneto ha già studiato delle misure che garantiscano un "credito d'emergenza" che potrà soddisfare richieste sino a € 25.000,00 per impresa.
Inoltre Confcommercio si è attivata con Confcommercio Nazionale, anche per il tramite della Fondazione Orlando, con richieste di contributo straordinarie che saranno fatte pervenire alle imprese più provate dalla calamità previa valutazione dei danni; ciò in quanto al momento dell’erogazione le aziende saranno chiamate a fornire una dettagliata rendicontazione corredata da un’adeguata documentazione fotografica.
“Sicuramente questi contributi non potranno risarcire tutti i danni, ma rappresentano un segno concreto di vicinanza per tutti gli imprenditori associati; uno sforzo importante - dichiara il Presidente di Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle Manrico Pedrina - affinché gli imprenditori riprendano coraggio nel trovare Confcommercio al loro fianco in un momento così particolare. Invitiamo gli imprenditori a contattare i nostri uffici allo 0421-278311 oppure ascomportogruaro@confcom.it per segnalarci i danni subiti".
Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle
|