Movimento 5 Stelle Portogruaro
Comunicato - LIBRIAMOCI !
Buongiorno,
si comunica che con sabato 7 dicembre 2019 (ore 17,30) presso la sala dell’Hotel Alla Botte, prenderà il via una serie di Incontri sulle Mafie, organizzati dal gruppo del Veneto Orientale del Movimento 5 stelle.
Al di là delle appartenenze politiche, questi incontri vogliono far sì che si parli sempre di più e sempre più approfonditamente di un argomento che a nostro avviso rimane troppo spesso in seconda linea.
Dopo gli eventi criminosi dei giorni scorsi che vedono 54 indagati per associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, violenza usura, sequestro di persona, riciclaggio e all’emissione di fatture false, tutti nei territori tra Padova Venezia e Treviso, ci sembra quanto mai opportuno capire come si muovono i tentacoli della mafia.
La giornalista Sabrina Pignedoli, oggi parlamentare europea del M5S, che nel 2006 è stata insignita del premio Estense per la sua attività di inchiesta sulle infiltrazioni della “Ndrangheta” in Emilia Romagna, ci spiega attraverso la sua ultima pubblicazione le dinamiche che hanno portato le mafie a diventare un problema non più solo italiano ma con forti radicazioni europee.
Per chi volesse approfondire l’argomento ricordiamo anche le altre date che vedranno Maurizio Dianese, ad oggi il più profondo conoscitore dei fatti di malavita del nordest, il giorno 9 dicembre con il suo libro”Profondo Nordest” a Caorle e il 16 dicembre, sempre a Caorle Renzo Mazzaro presenterà il frutto della sua inchiesta sulle banche venete con la sua pubblicazione “Banche, banchieri e sbancati”.
Distinti saluti
Movimento 5 Stelle Portogruaro
|