PORTOGRUARO CALCIO 0
LIAPIAVE 1
Esonerato
il mister Andrea De Cecco
Seconda sconfitta al Mecchia
Secondo posto in Classifica...
L'Obiettivo rimane la Serie D
QUESTO IL COMUNICATO DELLA SOCIETA': "Il Consiglio Direttivo del Portogruaro Calcio ha deciso di interrompere da oggi il rapporto di collaborazione con l’allenatore Andrea De Cecco. Si ringrazia mister De Cecco per il lavoro svolto finora e si fanno i migliori auguri per il proseguimento della carriera. Nei prossimi giorni la Società comunicherà il nome del nuovo allenatore".
Che dire, quella di domenica è stata una sconfitta che ha sorpreso tutti, o quasi, come la notizia del lunedì sull’Esonero del mister Andrea De Cecco, che ci ha trainato in Eccellenza nella doppia veste di giocatore e allenatore, e a cui ci eravamo affezionati, ma questo è il calcio di oggi, i sentimenti vanno accantonati per lasciare spazio agli obiettivi, e questo cambio di panchina va in questo senso, nel mirino c’è la Serie D, si sono fatti degli investimenti importanti e lavorato sodo, serviva “uno scossone” alla Squadra, e in questi casi è sempre l’allenatore a pagare dazio, loro lo sanno e lo mettono fin da subito in preventivo, a noi tifosi non rimane che fare i migliori auguri al mister Andrea De Cecco e dirgli GRAZIE per quel che ha fatto in MAGLIA GRANATA, e l’avventura continua…
AGGIORNAMENTO DEL 18.12.2019
Dal profilo Facebook (*) di Andrea De Cecco:
"A distanza di qualche mese da una promozione fantastica e da un esonero da secondo in classifica con miglior attacco e seconda miglior difesa in un campionato difficile ed equilibrato, oggi sono qui a scrivere un post con il nodo in gola per salutare e ringraziare comunque tutti: chi mi ha aiutato, chi mi è stato vicino, chi mi ha ascoltato, chi mi ha criticato e anche chi ha dovuto prendere questa decisione. Il calcio come la vita è questo: a volte dà, spesso toglie ma sempre tutto serve per crescere e fare esperienza soprattutto per chi come me ha appena iniziato un nuovo percorso. Resto convinto che questa squadra alla fine raggiungerà l'obiettivo perché composta da uomini prima che da giocatori! Il rammarico è vivo ma la riconoscenza delle persone di calcio vicine e lontane sta attenuando questa emozione! Grazie Portogruaro! Grazie giocatori! Grazie tifosi! Ci rivedremo presto su un campo importante! Buone feste e felice Natale! Forza Porto sempre❤"
Parole di commiato da vero signore, pardon...MISTER!
Intanto è stato reso noto dalla Società il nome del nuovo mister, si tratta di Giovanni Soncin... (clicca qui)
G.B.
|