COMUNE DI ANNONE VENETO
Confusione sulla Mozione
di solidarietà a Liliana Segre
votata solo dalla Minoranza
con Maggioranza astenuta !
E' passata, non è passata,
ditelo con chiarezza !
Preoccupante Post, poi tolto,
del Consigliere Marcolin,
di feroce critica sui Giostrai
con allucinante richiamo
a "soluzioni estreme"...
Pure sulla Segre dice la sua !
“Chi di Social ferisce, di Social perisce”. Si potrebbe sintetizzare così quanto sto per esporre in questo mio articolo, tutto nasce da un inopportuno intervento e commento sul mio profilo Facebook da parte di Gilberto Marcolin, Consigliere comunale di Maggioranza del Comune di Annone Veneto, in relazione alla Mozione (clicca qui) di solidarietà verso la Senatrice Liliana Segre presentata dalla Minoranza a firma dei Consiglieri Andrea De Carlo (capogruppo), Ada Toffolon, Sara Cuzzolin e Luca Di Grazia, della Lista “Insieme per il Paese - Sosteniamo il Futuro”, da loro poi votata nel Consiglio Comunale del 05.12.2019, dove invece la Maggioranza si è astenuta, e pertanto pareva fosse comunque passata, come avevo riportato e pubblicato (clicca qui), salvo poi apprendere il giorno dopo, sulla stampa locale (clicca qui), che invece no, non era passata, allora ho cercato di capire perché, e sembrava che il Regolamento comunale prevedesse la maggioranza dei partecipanti al voto, e i “soli” 4 voti dei proponenti la Mozione non bastavano, al chè, io l’ho definita una bella “furbata”.
Fatta questa premessa, torniamo al Consigliere Marcolin, perché è qui che si inserisce postando:
“Gianfranco Battiston, allora Facciamo una mozione che riguardi tutte le vittime di qualsiasi tipo di oppressione....Io la mozione l’ho letta e l’ho capita... E come dice proprio la senatrice Segre che ne ha le palle piene di tutte ste cazzate… E che io rispetto come persona… Smettiamola di fare politica su queste stronzate vuoi darmi il razzista? lo sono!!...Vuoi darmi del fascista… Lo sono!… Vuoi darmi del nazista… Lo sono!… Ti rispetterò quando farai una mozione per rispettare mio nonno morto in campo di concentramento”
E ancora:
“Gianfranco Battiston, Io dovrei appoggiare una mozione a favore della signora SEGRE.. che a detta sua in diretta davanti a me non vuole!!!... facciamo pace con la coscienza per favore”
Dunque, per il consigliere Marcolin, la Segre “ne ha le palle piene di tutte ste cazzate…”, e glielo ha detto di persona!
Permettetemi di dubitare di queste affermazioni di Marcolin, anche perché allora non avrebbe avuto senso, per coerenza, la partecipazione alla Manifestazione di piazza a Milano della senatrice Segre con la presenza di 600 Sindaci (clicca qui) provenienti da tutta Italia (di vari colori politici) per manifestargli solidarietà per gli attacchi e offese di stampo razzista e antisemita che ha subito e contro l’odio social che si era scatenato a seguito della nascita della “Commissione Segre”, poi è singolare in questo contesto, che salti fuori che il consigliere Marcolin nemmeno era presente quel giorno in Consiglio comunale, e che ora si apprenda che la Mozione invece è passata, così su FB il consigliere e capogruppo Andrea De Carlo:
“In base a regolamento la mozione è approvata: gli astenuti (8) vengono conteggiati ai fini del numero legale (6) ma non il loro voto. Ciò detto, 4 favorevoli e 0 contrari. Ora, Sindaco e Giunta, devono inviare la delibera con relativa mozione allegata direttamente alla Senatrice Segre presso il recapito di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica.”
Direi un bella botta sui denti per il consigliere Marcolin e una brutta figura per la Maggioranza intera, mi sembra che in quel di Annone Veneto la confusione sia tanta, e un po’ di chiarezza verso il cittadino andrebbe fatta, anche e soprattutto per una questione di rispetto, visto la delicatezza dell’argomento e la tematica trattata.
Ma non è finita qui, perché quanto sopra è stato postato dopo che nel suo profilo aveva pubblicato una feroce critica verso i Giostrai, con un preoccupante richiamo a "soluzioni estreme", poi successivamente tolto visto la mal parata che stava avanzando nei suoi confronti, tanto da fargli scrivere: "Ritiro quello che ho detto sui giostrai.... che comunque sono colleghi... uno scatto dovuto allo stress".
Al di là che mi pare una forzatura affermare che i giostrai sono dei colleghi, visto che il Consigliere fa l’ambulante di professione (*), che non è esattamente la stessa cosa, mi farebbe piacere che Marcolin spiegasse meglio questo “scatto dovuto allo stress”, ho provato a chiederglielo, ma non mi ha risposto, e ora mi ha pure bannato, che sia sempre una questione di stress?
Caro Consigliere comunale (*) di Maggioranza di Annone Veneto, chi ricopre ruoli Istituzionali dovrebbe essere più cauto in quel che dice e scrive, perché “il logorio della vita moderna” va affrontato in maniera diversa, non si risolve togliendo un post maldestro… e si ricordi che in rete tutto si conserva e si ricorda, sempre.
G.B.
ARTICOLI IN ARCHIVIO...
|
06/12/2019 - Primo piano e Cronaca |
|
In Consiglio comunale passa solo con i quattro voti dell'Opposizione...
|
|
|
|
21/11/2019 - Comune e Territorio |
|
Presentata dai Consiglieri di Opposizione della Lista "Insieme per il Paese".
|
|
|