NOTA - Immediata la replica (clicca qui) del Consigliere di maggioranza Pier Mario Fantin (clicca qui), al Comunicato stampa delle Opposizioni (clicca qui)... sotto trovate il video dell'intero Consiglio Comunale del 31.12.2019 (clicca qui), di cui oggi nella stampa locale (clicca 1 e 2) viene data notizia in maniera sintetica, anche leggendoli tutti e due, certe cose non sono state riportate, forse per motivi di spazio...
G.B.
COMUNICATO STAMPA
DEL CONSIGLIERE FANTIN
REPLICA A QUANTO APPARSO OGGI SU STAMPA LOCALE (*) RELATIVAMENTE A “BILANCIO DI PREVISIONE 2020 – 2022” COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO
In qualità di presidente della Commissione Economia mi sento in dovere di fare alcuni chiarimenti.
Partiamo dalla dichiarazione
“ Sale invece la richiesta di sacrifici ai contribuenti ”.
Rispetto al 2019 l'unica variazione in aumento delle entrate riguarda la voce relativa ai parcheggi a pagamento.
Aumento dettato dal fatto che, come si evince dalla relazione del Revisore dei Conti, sono anche questi ultimi assoggettati ad IVA.
Da sottolineare il fatto che per quanto riguarda IMU e TARI sono state fatte delle variazioni in negativo, per tanto a vantaggio di alcuni contribuenti / cittadini.
Singolare è però che l'Opposizione compatta ha votato CONTRO anche a questo provvedimento che andava a favore dei cittadini !!!
Partenariato pubblico privato per la gestione del verde pubblico di Bibione: assolutamente falso che, come riportato, sia naufragata. Il progetto prosegue come da iter.
Casello autostradale: come si potrà evincere da registrazione del Consiglio Comunale (clicca qui), questa Amministrazione continua a perseguire la strada con tutti gli Enti interessati per giungere all'obiettivo.
Disponibilità di cassa: bisognerebbe ricordare alle opposizioni che se si vogliono realizzare delle opere è cosa indispensabile avere disponibilità di cassa, diversamente ogni opera dovrebbe essere progettata e realizzata entro l'anno solare......cosa a dir poco impossibile per la Pubblica Amministrazione.
Alla luce di ciò nel 2020 sono previsti investimenti per oltre 11 milioni di euro su tutto il territorio comunale.
Gli investimenti vanno da arredo urbano, viabilità, piste ciclabili, scuole alla copertura stadio Bibione, ecc. ecc. .
Relativamente all'uscita di due Consiglieri di Maggioranza durante le votazioni del Bilancio non è compito mio commentare.
Chi rimane continua comunque a lavorare seriamente fino all'ultimo giorno per il bene dei cittadini.
San Michele al Tagliamento, 03 Gennaio 2020
Consigliere Comunale Pier Mario Fantin
ARTICOLI IN ARCHIVIO...
|
03/01/2020 - Comune e Territorio |
|
Le Liste CONGIUNTE di Tollon e Vizzon votano NO al BILANCIO e non solo...
|
|