COMUNICATO STAMPA
Dubbi sulla riapertura a settembre
della Piscina Comunale.
Stefano Santandrea - Candidato sindaco:
“Ci vuole chiarezza e rispetto verso i cittadini”
“Finalmente dopo cinque anni di attese, il tergiversare dell’Amministrazione sulla Piscina Comunale è finito: pare che riapra a settembre (clicca qui). Non posso che rallegrarmene soprattutto per i cittadini, che anche per strada mi fermano e mi chiedono di non dimenticarmi della piscina. - afferma Stefano Santandrea, candidato Sindaco per il centro sinistra alle prossime elezioni amministrative - È proprio per questi cittadini che mi esprimo perché ci sia chiarezza, perché ancora una volta su una questione che interessa così tante persone, costrette da molto tempo a trasferirsi in altri impianti lontani da Portogruaro, mi sarei aspettato tutt’altro tipo d’informazione.
Nella delibera dell'amministrazione si legge che l’intervento di cui necessita la piscina ha un valore stimato in 1.980.000 euro che lo stesso è stato diviso in due stralci e che il primo è stato ulteriormente diviso in due lotti. Quindi quello aggiudicato sarebbe solo il primo lotto del primo stralcio che, si intuisce, riguarderebbe solo il rifacimento della copertura e che, oltretutto, esaurisce già da solo l’intero importo stanziato di 1.400.000 euro.
Dopo cinque anni di attesa partono, dunque, solo alcune delle opere di cui l'impianto sportivo, uno dei più importanti della città, ha bisogno? Tutto il resto, spogliatoi, impianti, e così via, che l’Amministrazione e i tecnici incaricati ritenevano necessario fare e che erano in programma, quando saranno fatti? Ci vuole chiarezza e rispetto verso i cittadini.
Nulla sappiamo, infatti, del secondo lotto del primo stralcio e del secondo stralcio.
Tempi, risorse, progetti per questo dove sono? Evidentemente dovrà pensarci la prossima Amministrazione. Quindi altri interventi, altri cantieri, altri disagi!
Nulla si dice poi della gestione dell’impianto: chi lo gestirà ad opera finita, visto che è scaduta da tempo la convenzione con i precedenti gestori? La gara per l’affidamento del servizio è già stata bandita e, se no, quando?
Chi e quando ci darà queste risposte?
Credo oggettivamente che i cittadini di Portogruaro, sportivi e non, che da tempo, e non solo da un anno, si attendevano delle risposte su questa struttura, si aspettassero di meglio.
Questi non sono tempi compatibili con la gestione della cosa pubblica.
In 5 anni di tempo con risorse in casa e possibilità di spenderle arriviamo a mandato scaduto, perché siamo a giugno e ora si aprirà il cantiere. Credere alla riapertura di settembre sembra una favola. Un’operazione che sa tanto da campagna elettorale, anche perché i dubbi sulla riapertura di questa importante struttura sportiva sono legittimi.”
|