NOTA - Singolare polemica tra due Candidati consiglieri regionali, entrambi a sostegno ricandidatura a presidente del Veneto di Luca Zaia (clicca qui), dunque alleati in una Coalizione di Centrodestra, motivo del contendere il "riesumato" Ospedale nuovo/unico, che si pensava morto e sepolto con la "scomparsa" dell'ex vicepresidente Gianluca Forcolin, ma il portogruarese Fabiano Barbisan ha fatto delle dichiarazioni sibilline sull'argomento, e il caorlotto Andrea Lo Massaro lo ha subito "stoppato"...
G.B.
ANDREA LO MASSARO
Candidato Consigliere Regionale di Forza Italia
COMUNICATO STAMPA
DEL 26.08.2020
NON SI TORNI A PARLARE
DI OSPEDALE NUOVO/UNICO
O DI ACCORPAMENTI
DEGLI OSPEDALI
DEL VENETO ORIENTALE:
POTENZIARE INVECE
I PRESIDI ESISTENTI
In data odierna sono apparse dichiarazioni sulla stampa locale (clicca qui) del Consigliere regionale ed attuale vicepresidente della V Commissione consiliare Sanità Fabiano Barbisan il quale ha rilanciato l'ipotesi di un Ospedale “nuovo” che dovrebbe accorpare le realtà di San Dona' di Piave e Jesolo.
Sulla questione si è espresso il candidato consigliere regionale per Forza Italia Andrea Lo Massaro, consigliere comunale a Caorle. “Le ipotesi di accorpamento degli ospedali dell'Ulss 4 Veneto Orientale sono ormai da tempo state abbandonate, come in più occasioni ha detto il presidente Luca Zaia – afferma Lo Massaro – e così devono rimanere. Invece di pensare a ridurre il numero di strutture presenti nel territorio del Veneto Orientale, come ha proposto il consigliere Barbisan, si dovrebbe piuttosto continuare sulla strada di potenziare tutti i presidi ospedalieri esistenti, migliorando la qualità dei servizi offerti e prevedendo eventualmente delle specializzazioni. La riduzione delle sedi ospedaliere nel Veneto Orientale avrebbe effetti deleteri per il nostro territorio dal punto di vista socio-sanitario. Continuiamo quindi a lavorare per garantire e migliorare i servizi esistenti, investendo risorse su questo fronte, invece di pensare a nuove e più costose realtà”.
Questione importante sulla quale si è soffermato il Candidato consigliere regionale Fi Andrea Lo Massaro riguarda invece il potenziamento della sanità di prossimità su tutto il territorio: “In Veneto Orientale abbiamo dei punti di primo intervento a Caorle e Bibione che dovrebbero essere dotati di servizi di qualità non solo in estate. Dovrebbero diventare quasi dei pronto soccorso aggiuntivi per garantire un'efficace operatività emergenziale anche a realtà geograficamente lontane dagli ospedali – è l'idea lanciata da Lo Massaro – Lavoriamo insieme all'interno del centrodestra per vincere le elezioni regionali prima e per potenziare poi i servizi offerti ai nostri concittadini, nell'ottica di tutelare al meglio le fasce di popolazione più debole”.
Andrea Lo Massaro
Candidato consigliere regionale Forza Italia – Venezia
|