CITTA' DI PORTOGRUARO
SI VA AL SECONDO TURNO !!
ECCO I RISULTATI DEL VOTO: (clicca qui)
Stefano Santandrea
4.955 - 37%
Florio Favero
4.090 - 30,6%
Maria Teresa Senatore
3.459 - 25,8%
Graziano Padovese
595 - 4,4%
Ennio Vit
287 - 2,1%
NOTA - Stando così le cose, da questi numeri possiamo facilmente dedurre che se il Centrodestra andrà unito al ballottaggio, Florio Favero vince facile e per Stefano Santandrea non c'è scampo, ma tra il dire e il fare... altre considerazioni e analisi del voto delle singole Liste e delle preferenze individuali dei Candidati consiglieri, le troverete in altro articolo, a seguire due Comunicati stampa, che qualcosa fanno capire...
G.B.
COMUNICATO STAMPA DEL 22.09.2020
Dichiarazione Stefano Santandrea sul voto delle comunali
“Sono soddisfatto del risultato ottenuto. Siamo la prima Coalizione. La mia squadra si è dimostrata un gruppo coeso molto motivato fin dall’inizio e questo è il risultato. Ora affrontiamo il ballottaggio come sempre insieme e uniti e valuteremo le possibili alleanze in questi giorni.
La LEGA ha già dichiarato pubblicamente l’intenzione di andare al ballottaggio insieme alla Senatore, dopo essersi massacrati per tutta la campagna elettorale. Questa è un’ulteriore dimostrazione di incoerenza.
Se nei cinque anni precedenti hanno dimostrato di non governare bene insieme e di non andare d’accordo, per quale motivo dovrebbero farlo domani. Cos’è cambiato rispetto a ieri?
Sicuramente non c’è il rispetto per gli elettori.”
COMUNICATO STAMPA DEL 21.09.2020
Dichiarazione Stefano Santandrea sul voto
“Dai dati definitivi che abbiamo sulla affluenza ai seggi sappiamo che hanno votato 600 cittadini in più rispetto al 2015, pari al 2,61%. Un dato positivo che conferma una buona partecipazione dei cittadini e un interesse complessivo ad esprimere le loro idee e le loro posizioni. In questa tornata elettorale il quesito referendario probabilmente ha anche inciso nella complessiva partecipazione al voto. Le operazioni di voto, da quanto sono a conoscenza, si sono svolte in maniera continua e tranquilla e senza particolari difficoltà.
Il dato regionale era ormai scontato da tempo, Zaia ha avuto un’affermazione politica e anche personale. Ad ora lo scrutinio delle preferenze è ancora in corso, non posso che augurarmi che i candidati del Veneto Orientale possano avere una buona affermazione.
Ora attendiamo lo scrutinio delle comunali che si terrà domani dalle 9.00. Per quanto mi riguarda posso dire che la campagna elettorale, pur essendo stata sicuramente anomala, ci ha consentito di incontrare molti cittadini desiderosi di essere ascoltati e di dialogare. Ciò è dimostrato anche da una larga partecipazione durante la chiusura della campagna elettorale, che ha visto una Piazza della Repubblica gremita ed entusiasta.”
ARTICOLO CORRELATO...
|
23/09/2020 - Portogruaro al voto 2020 |
|
Superstar Luigi Geronazzo con 367 preferenze, poi Irina Drigo con 283...
|
|