"IL VENETO CHE VOGLIAMO"
VENETO ORIENTALE
COMUNICATO STAMPA DEL 26.09.2020
Dopo un lustro vissuto ai margini della politica che conta nella Città Metropolitana di Venezia, Portogruaro deve ritornare ad essere faro e stimolo nei confronti degli altri comuni del portogruarese. Portogruaro città d’acqua, Portogruaro Città con la sua comunità operosa non può permettersi altri cinque anni vissuti alla deriva. Deve tornare ad essere amministrata e governata con lungimiranza da chi è in grado di valorizzare la sua ricchezza storico-culturale e la sua forza strategica di città, crocevia tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia e l’Europa orientale. Deve tornare ad essere attrattiva sotto tutti i punti di vista, e per farlo ha bisogno di un rilancio del suo centro storico, un rilancio che faccia della chiusura al traffico la chiave di volta per rivitalizzare finalmente il tessuto commerciale cittadino e così ridare qualità alla vita dei suoi cittadini. Un centro storico aperto ai pedoni, alle biciclette e ad eventi culturali degni di una Città di spessore come Portogruaro. È arrivato il momento di costruire assieme una città sostenibile, europea, inclusiva, una città in cui progettare e anticipare il futuro del Veneto Orientale.
Noi di “Il Veneto che Vogliamo – Veneto Orientale” appoggiamo Stefano Santandrea al ballottaggio perché sappiamo che è in grado di perseguire questa crescita politica e amministrativa.
Portogruaro può certamente essere un forte esempio di realismo e di coraggio, perché questo è il tempo di cambiare, non di gestire l'ordinaria amministrazione.
Silvia Piccini
“Il Veneto che Vogliamo – Veneto “Orientale”
ARTICOLI IN ARCHIVIO...
|
07/09/2020 - La Politica |
|
Il Candidato presidente alla Regione Veneto insieme a Silvia Piccini...
|
|