PORTOGRUARO - ROBEGANESE: 2-2 AL "MECCHIA" UN PARI DI RIGORE !
Sotto di due gol nel 1° tempo, si recupera nella ripresa, ma così non va...
PORTOGRUARO CALCIO 2
ROBEGANESE FULGOR SALZANO 2
Primo tempo sotto di due gol,
si pareggia nella ripresa...
Granata senza gioco, così non va !
Identità cercasi
Secondo anno di Eccellenza, quasi forzato visto che si era proiettati al salto di Categoria che solo il Covid-19 ci ha impedito di raggiungere, almeno questa è la convinzione di molti, dunque questa una stagione considerata una sorta di “purgatorio” per arrivare poi finalmente in Serie D, la Società ha lavorato e investito in questo senso, prendendo giocatori che garantissero un gioco e una continuità tali da raggiungere l’obiettivo prefissato, allenatore compreso, ma non sempre le cose vanno come si vorrebbe o si spera, sulla carta ci può essere il valore che vogliamo, ma poi bisogna dimostralo sul campo, altrimenti conta poco…
Questa premessa per dire che dopo due partite in casa, finite con altrettanti pareggi, e ci è andata pure bene, perchè la palla per fare il “colpaccio” gli avversari l’hanno avuta, il Portogruaro non può certo dirsi soddisfatto, siamo dietro di 4 punti dalla vetta (clicca qui), abbiamo appena perso in casa il derby di Coppa Italia contro il San Donà (clicca qui) che si conquista il primo posto del Girone (clicca qui), magra la consolazione che questa volta abbiamo prodotto gioco e fatto una bella partita, se poi non si trasformano le occasioni avute/create e si fa zero punti, vuol dire amaramente che qualcosa non funziona, e bisogna trovare subito il sistema di invertire la rotta, altrimenti la deriva diventa un pericolo reale.
Insomma,per quando descritto sopra, Identità cercasi...
PS.
Una curiosità, in tribuna a guardare la partita di coppa in notturna, anche due ex allenatori del Portogruaro, Giuseppe Vittore e Andrea De Cecco (clicca qui), che hanno lasciato la Società granata sollevando diverse perplessità sulle loro motivazioni.
G.B.
PORTOGRUARO - ROBEGANESE F.S. : 2-2 LE AZIONI DEI GOL GRANATA...
Le azione dei due gol granata, il primo siglato dal difensore Marco Rumiz, il secondo su rigore per fallo di mano, trasformato da Denis Maccan... e verso la fine una grande parata del nostro Andrea Bavena, che salva il risultato...
PORTOGRUARO - ROBEGANESE F.S. : 2-2 INTERVISTA MISTER DE AGOSTINI
Stefano De Agostini, allenatore del Portogruaro calcio...
Francesco Cominotto, allenatore della Robeganese Fulgor Salzano....
PORTOGRUARO - SAN DONA': 1-2 DERBY COPPA ITALIA / LE AZIONI DEI GOL
Portogruaro - San Donà: 1-2 Coppa Italia di Eccellenza Girone G Turno 3
Ecco le azioni dei tre gol della partita, tutti nella ripresa... va in vantaggio dopo 8 minuti il San Donà con Dener Chitolina, pareggia il Portogruaro con Stefano Favret al 18', infine il gol partita che porta la firma di Mariano Mangieri. Con questa vittoria nel derby i sandonatesi sorpassano i portogruaresi portandosi in testa al Girone con 7 punti, granata con 6 punti passano comunque alla fase successiva tra le migliori seconde classificate.