NOTA - Nel pdf, le foto (clicca qui) scattate durante i lavori in estate... G.B.
Comune di Fossalta di Portogruaro
COMUNICATO DEL SINDACO SIDRAN
Prima dell’inizio del nuovo anno scolastico si sono conclusi i lavori di riqualificazione dell’area di accesso al plesso Toniatti nel capoluogo, ad eccezione della posa dei nuovi cancelli e delle opere a verde, che saranno completati a breve: è stato così messo in sicurezza l’ingresso al polo scolastico grazie ad un piacevole spazio di sosta, che consente, oltre al distanziamento dei genitori, anche di dividere il percorso pedonale da quello riservato ai pulmini. Anche la palestra Toniatti è stata consegnata la scuola a conclusione dei lavori di adeguamento impiantistico e può essere utilizzata, oltre che per le attività motorie in caso di brutto tempo, anche per altre attività didattiche; restano da completare alcune parti impiantistiche e il rifacimento della pavimentazione in legno, lavori programmati nel periodo di sospensione durante le vacanze di Natale.
Restando in tema di edilizia scolastica è stato conferito l’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva per l’intervento di adeguamento antisismico della scuola Toniatti, finanziato con fondi del Ministero dell’Istruzione, cofinanziato con fondi comunali; entro fine anno sarà consegnato il progetto esecutivo, prevedendo la fase di realizzazione a conclusione dell’anno scolastico.
Iniziati anche i lavori di ampliamento del Cimitero del capoluogo per realizzare 192 nuovi loculi posizionati a corte all'interno del perimetro del cimitero, nel giardino lato nord-ovest. Il cantiere si concluderà in sei mesi.
A fine ottobre inizieranno anche i lavori di asfaltatura delle strade comunali: saranno interessate via Mazzini, via Cavour, via Alfieri, via Gandhi, via Barbuio e la sistemazione del parcheggio di via Nievo.
23.10.2020
Il Sindaco
Noël Sidran
|