24 Luglio 2009
Devo dire che sono un pò scettico sulla "utilità" di questa iniziativa, che come si intuisce dal titolo, mi sembra un doppione del partito "Il Popolo della Libertà", fondatore e ispiratore, sempre lui, Silvio Berlusconi...
La mia è una considerazione da Cittadino, non politica nè di parte, semplicemente mi devono spiegare in cosa si differenzia un Club che si affianca i simboli del Partito Nazionale, e poi si ha la pretesa di dire che è un "aggregatore", senza distinzione di colori, per avvicinare i giovani alla Politica!!
Dico subito che non ho nulla in contrario a questi Club, ma non spacciamoli per quello che non sono, è una questione di rispetto verso l'intelligenza altrui, bisogna avere più considerazione dei Cittadini, niente di male impegnarsi a volere fare una "succursale" del "Il Popolo della Libertà", ma diciamolo senza fare della inutile Demagogia...
Infine faccio i miei auguri al Presidende del Club, Alfredo Silvestrini, sempre molto attivo, sperando non interpreti queste righe come un "attacco" alla sua iniziativa, ma semplicemente una opinione di un Cittadino... G.B.
Sotto, la Prefazione tratta dal Sito del "Club della Libertà" di Portogruaro
-
Portogruaro (VE), 24-07-2009
LA NASCITA DEL CLUB
Nella serata del 29 giugno 2009 si è costituito il Club della Libertà di Potogruaro, nato sull’onda delle decine di Club analoghi sorti in tutta Italia a partire dal 27 marzo 2009, data in cui Silvio berlusconi ebbe a dire: " Il 27 marzo inizia una nuova storia, che è sempre la nostra storia, dove tutte le donne e gli uomini devono sentirsi protagonisti nella costruzione del più grande movimento politico della storia italiana.". L’ iniziativa è conseguenza del desiderio dei fondatori di promuovere campagne politico-culturali tese ad avvicinare la politica ai giovani ed a tutti coloro che, anche al di fuori dell’ottica dei partiti politici, hanno la voglia, o sentono la necessità, di fare "politica" e di promuovere gli ideali di liberal-democrazia a partire dal ripristino del “patto sociale” che è all’origine di ogni forma di rappresentanza. L'intento è quello di creare uno strumento capace di consentire l'accesso alla politica a nuove persone volenterose, in grado di governare in modo diverso il nostro territorio e il nostro Paese, di promuovere la libertà, la vita, la libera iniziativa, lo sviluppo, l’identità nazionale e europea in coerenza con i valori democratici propri della nostra cultura. Durante l'atto di costituzione, i soci costituenti hanno unanimemente affidato ad Alfredo Silvestrini, imprenditore portogruarese, la presidenza e a Michela Panarello, imprenditrice portogruarese, la vice Presidenza.
.
.
BERLUSCONI SCENDE IN CAMPO - 1994
Video che si trova nella Home Page Nazionale del Club della Libertà
|