Comune di San Michele al Tagliamento
COMUNICATO STAMPA DEL 15.02.2021
CASERMA CARABINIERI DI BIBIONE:
INTERVENTI PER 1,9 MILIONI DI EURO
IL SINDACO CODOGNOTTO:
“Sempre attenti alle richieste del territorio”
Con circa 1,9 milioni di euro verranno effettuati interventi di ristrutturazione e adeguamento antisismico nella Caserma dei Carabinieri di Bibione. In merito la Giunta comunale presieduta dal sindaco Pasqualino Codognotto ha approvato due Delibere disteinte.
Codognotto ha sottolineato: “E’ importante dare il via a questi interventi negli immobili dove sono operative le Forze dell’Ordine che svolgono un ruolo fondamentale nel territorio. Auspichiamo che queste richieste possano essere soddisfatte in tempi celeri per poter intervenire come abbiamo sempre fatto negli immobili di nostra competenza”.
Per quanto riguarda l’intervento sismico il cui investimento è di 1 milione e 130mila euro, il Comune di San Michele al Tagliamento/Bibione ha fatto istanza di finanziamento alla Presidenza del Consiglio dei Ministri chiedendo l’inserimento della caserma di Bibione nella linea di finanziamento riservata alla categoria “Calamità naturali”.
Per la ristrutturazione, dove è previsto un intervento di circa 745mila euro, il Comune di San Michele al Tagliamento/Bibione usufruisce dei contributi destinati alle “macroaree” alle quali appartiene il Friuli V.G. e riguardanti la voce “progettazione e realizzazione di interventi infrastrutturali”.
|