Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


13/05/2021 - Comunicati Stampa

ASSEMBLEA DI FEDERALBERGHI CAORLE AD OLTRE 1 ANNO DALLA NASCITA !

Per fare il punto attivitą svolta e proiezione stagione turistica 2021...

 

NOTA - Colgo l'occasione anche per ricordarvi il cambio del Presidente "storico" di FEDERALBERGHI VENETO Marco Michielli, con Massimiliano Schiavon, avvenuto nei mesi scorsi (clicca qui)... G.B.

 

 


 

ASSEMBLEA FEDERALBERGHI CAORLE

A 1 ANNO (POCO PIU') DALLA NASCITA


Per fare il punto sull'attività svolta...

E per ascoltare il punto di vista

sulla Stagione turistica 2021

 

 

COMUNICATO STAMPA DEL 13.05.2021

 

E' passato circa un anno e mezzo dalla stretta di mano (*) tra il presidente di Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle, Manrico Pedrina e l'allora presidente dell'Associazione Albergatori di Caorle, Loris Brugnerotto che ha sancito la nascita di Federalberghi Caorle, il soggetto sindacale che riunisce per la prima volta 130 strutture alberghiere della località balneare.

A febbraio 2020, durante la 50^ Edizione della Fiera dell'Alto Adriatico, l'assemblea dei soci elesse il primo consiglio direttivo, guidato proprio da Loris Brugnerotto che ha avuto il difficile compito di traghettare l'ente in questo primo anno di vita, fortemente condizionato dalla pandemia.

Lunedì 17 maggio, alle ore 15, nel Palaexpomar di Via Aldo Moro si riunirà l'assemblea di Federalberghi Caorle per fare il punto sull'attività svolta dall'associazione in questo primo anno di attività. L'assemblea si sarebbe dovuta svolgere nei mesi scorsi, ma è poi stata rinviata più volte in attesa che le condizioni sanitarie consentissero lo svolgimento in presenza.

Nel rispetto dei protocolli sanitari, si è scelto il padiglione fieristico come sede dell'assemblea, in modo da consentire un notevole distanziamento tra i partecipanti (che potranno accedere solamente se muniti di mascherina).

All'assemblea interverranno anche diversi esponenti del mondo imprenditoriale e della politica. In particolare, oltre alla presenza del presidente Brugnerotto e del presidente mandamentale di Confcommercio Manrico Pedrina, è annunciata la partecipazione dell'assessore regionale Francesco Calzavara (Programmazione- Attuazione programma - Rapporti con Consiglio regionale - Bilancio e patrimonio– Affari generali– Enti Locali), del sindaco di Caorle Luciano Striuli, del presidente di Federalberghi Veneto Massimiliano Schiavon (*) e del presidente dell'Ente Bilaterale Turismo di Venezia, Danilo De Nardi.

Sarà dato spazio poi, ovviamente, agli interventi dei soci Federalberghi Caorle: sin dalla costituzione, l'associazione tiene molto al dialogo ed al confronto con i propri associati.

“Questo appuntamento è particolarmente importante – spiega il presidente di Federalberghi Caorle, Loris Brugnerotto perchè da un lato permetterà di illustrare agli albergatori di Caorle il grande impegno che Federalberghi ha profuso in quest'anno così difficile sia per quanto concerne la comunicazione e la promozione che per quanto riguarda l'attività sindacale. Dall'altro, permetterà alla platea dei soci di ascoltare il punto di vista sulla stagione turistica 2021 sia dei rappresentanti del mondo imprenditoriale che della politica. A questi ultimi chiederemo anche di illustrare le azioni intraprese a sostegno del comparto ricettivo che, pur soffrendo per una crisi senza precedenti, si presenta ai nastri di partenza della stagione turistica pronto ad accogliere gli ospiti italiani e stranieri”.

 

FEDERALBERGHI CAORLE

 

 


 

 

COMUNICATO STAMPA DEL 27.02.2021

 

IL SALUTO DI FEDERALBERGHI CAORLE

E DEL GRUPPO ALBERGATORI CONFCOMMERCIO

DI PORTOGRUARO

AL NEOPRESIDENTE FEDERALBERGHI VENETO

MASSIMILIANO SCHIAVON.

 

IL RINGRAZIAMENTO AL PRESIDENTE USCENTE MARCO MICHIELLI

 

E' stata accolta con grande soddisfazione a Caorle e nel Veneto Orientale l'elezione di Massimiliano Schiavon alla guida di Federalberghi Veneto.

“Siamo felici di questa nomina perchè Massimiliano Schiavon è una personalità estremamente capace, preparata, attenta alle esigenze degli albergatori e pronta a guidare la categoria in un momento di grande difficoltà per il comparto ricettivo – ha commentato Loris Brugnerotto, presidente di Federalberghi Caorle Vogliamo anche esprimere tutta la nostra gratitudine al presidente uscente Marco Michielli che per quindici anni ha traghettato gli albergatori Veneti con passione, impegno, competenza e raggiungendo ottimi risultati. Sappiamo che Michielli continuerà a garantire il suo impegno per la categoria, come ha sempre fatto.”

Ora gli albergatori di Caorle sono ansiosi di poter collaborare con il nuovo presidente Schiavon, persona capace ed esperta. Dal 2007, infatti, Massimiliano Schiavon per tre mandati ha guidato l'associazione jesolana albergatori, importante realtà affine a Federalberghi Caorle.

Plauso per la nomina del nuovo Presidente è stato espresso anche da Celio Bortoluzzi, presidente del Gruppo Albergatori Confcommercio di Portogruaro (realtà che comprende anche gli albergatori dei comuni limitrofi alla città sul Lemene): “Al neopresidente Massimiliano Schiavon vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro. Assume la carica in un momento davvero critico per il settore, ma siamo convinti che proprio Schiavon possa essere la figura adatta a trainare il nostro comparto economico, tra i più importanti della regione, verso il rilancio.

Davanti a noi ci sono molte sfide e gli albergatori di Portogruaro e del Veneto Orientale saranno al fianco di Federalberghi Veneto e del suo Presidente, essendo pronti a dialogare con le istituzioni per dar vita ad una strategia che ci riporti alla normalità, senza dimenticare nell'immediato il necessario sostegno alle imprese ricettive in difficoltà. Non posso non ringraziare il presidente uscente Marco Michielli per il grande lavoro svolto alla guida di Federalberghi Veneto: il suo contributo è stato fondamentale in questi anni per far sentire la voce degli albergatori in ogni sede, istituzionale e sindacale”.

 



ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

NASCE FEDERALBERGHI CAORLE: RAPPRESENTANZA DI 130 IMPRESE !
19/12/2019 - Comunicati Stampa

NASCE FEDERALBERGHI CAORLE: RAPPRESENTANZA DI 130 IMPRESE !

In seno a Confcommercio per il Settore turistico ricettivo alberghiero...

 



 
CS_FEDERALBERGHI_CAORLE_IL_PUNTO_DOPO_1_ANNO_DALLA_NASCITA_.pdf

CS_FEDERALBERGHI_CAORLE_IL_PUNTO_DOPO_1_ANNO_DALLA_NASCITA_.pdf (543 KB)

CS_FEDERALBERGHI_CAORLE_SU_CAMBIO_MICHIELLI_PER_SCHIAVON_.pdf

CS_FEDERALBERGHI_CAORLE_SU_CAMBIO_MICHIELLI_PER_SCHIAVON_.pdf (569 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz