COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO
COMUNICATO STAMPA DEL 04.06.2021
MENSA SCOLASTICA: RIDUZIONE TARIFFA
PER FAMIGLIE CON DUE O PIU’ FIGLI
E ASSORBIMENTO COSTI LEGATI AL COVID
DA PARTE DEL COMUNE
L’ASSESSORE CRISTINA CASSAN:
“VICINI ALLA FAMIGLIA,
FONDAMENTO DELLA SOCIETA’”
Assorbimento da parte del Comune dei costi legati al Covid da 50 centesimi a 4 euro a pasto; introduzione di nuove fasce Isee per i redditi dai 17mila euro in su; riduzione del 20 per cento della tariffa per le famiglie con due o più figli.
L’Amministrazione comunale di San Michele al Tagliamneto/ Bibione ha approvato la Delibera riguardante il Servizio di Mensa scolastica per gli alunni, insegnanti e personale ATA delle Scuole primarie, secondarie di primo grado e dell’infanzia del territorio. Sono 495 i bambini e ragazzi che usufruiscono del servizio mensa scolastica nel territorio sanmichelino.
Soddisfazione è stata espressa dall’Ass. ai Servizi Sociali Cristina Cassan: “Siamo vicini alle famiglie non solo per il momento di difficoltà che stanno vivendo, ma è anche una dimostrazione di sensibilità e attenzione continua e costante verso le loro esigenze. Quantitativamente la spesa che si accolla il Comune che va da un minimo di 50 cent. al massimo di 4 €, (a seconda delle fasce ISEE di reddito) rappresentano un notevole risparmio per i nuclei familiari che hanno a carico due o più figli, specialmente verso chi causa pandemia, ha avuto difficoltà con il lavoro visto che nella nostra realtà territoriale sono operativi numerosi lavoratori stagionali”.
Cassan ha concluso: “Ancora una volta la nostra Amministrazione dà un segnale concreto di vicinanza ad una istituzione fondamentale come la Famiglia che rappresenta la base della Società”.
|