BIBIONE:
AUMENTA LA SICUREZZA
IN SPIAGGIA
CON LA PRESENZA
DELL’ASSOCIAZIONE VOLONTARI
DELLA GUARDIA COSTIERA AUSILIARIA
DELTA TAGLIAMENTO
IL SINDACO CODOGNOTTO:
“IN CASO DI CONTROVERSIE
POSSONO ALLERTARE
LA POLIZIA LOCALE”
Si intensifica la sicurezza nella spiaggia di Bibione.
La Giunta comunale presieduta dal sindaco Pasqualino Codognotto ha approvato una delibera relativa al progetto di sorveglianza delle spiagge libere con sensibilizzazione dei turisti al rispetto delle norme Covid 19 in collaborazione con l’Associazione Guardia costiera ausiliaria Delta/Tagliamento ODV (Organizzazione di volontariato) presieduta da Sergio Silvestre. Il Comune mette a disposizione 16mila euro e incarica la Guardia costiera ausiliaria ad effettuare gli interventi programmati.
Il servizio è iniziato il 12 giugno e vedrà in azione dai due ai tre volontari altamente formati e qualificati fino al 12 settembre.
Saranno operativi tutti i fine settimana dalle 10 alle 18 e nel mese di agosto tutti i giorni.
Il sindaco Codognotto ha sottolineato: “La necessità di implementare il controllo nella spiaggia nasce dalla volontà comune di attuare una azione di sensibilizzazione nei confronti dei turisti che occuperanno le spiagge libere durante la stagione balneare 2021, fornendo il supporto necessario”.
I volontari impiegati dovranno inoltre attuare una corretta informazione sui comportamenti da adottare in spiaggia in relazione alle misure e alle buone prassi igienico-sanitarie, in caso di controversie potranno allertare le forze di Polizia Locale.
San Michele al Tagliamento, 24 giugno 2021
|