Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


27/08/2009 - Comune e Territorio

RICORSO RESPINTO !

E adesso ?

27 Agosto 2009

RESPINTO IL RICORSO AL CONSIGLIO DI STATO !

Appena arriverà la sentenza ufficiale del Consiglio di Stato, che già sappiamo respinta,        il sindaco Antonio Bertoncello convocherà subito, nei tempi tecnici necessari, un nuovo  Consiglio Comunale, che ritiene sia il luogo  più opportuno per vedere chi ha veramente    a cuore gli interessi della Città...

Quello che non ho capito è perchè Bertocello abbia "offerto" 3 Assessori a Tabaro, questo andava bene se non avesse nominato nel frattempo una nuova Giunta, farlo ora assume tutt'altra veste, non c'è più coerenza e diventa un vero "mercanteggiamento" spartitorio, proprio quello che i Cittadini condannano come forma abusata dai Politici "politicanti", locali e non... G.B.


                                                                                                LODO 

          CRISI POLITICA A PORTOGRUARO

Scontro sul consiglio comunale Bertoncello lo ha convocato ma Rambuschi (Pdl) non ci sta

                                                                                          SABATO 29 AGOSTO 2009

PORTOGRUARO. Il prossimo consiglio comunale di Portogruaro non si terrà la settimana prossima. Il consigliere anziano Pietro Rabuschi del Pdl smentisce la notizia per cui martedì o mercoledì prossimi si sarebbe tenuto l’atteso consiglio comunale, dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha confermato la maggioranza numerica al centrodestra.
«Contrariamente a quanto affermato dal sindaco - commenta Rambuschi - che deve trovare di comune accordo con il consigliere anziano la data per la convocazione del consiglio comunale, quest’ultimo non si terrà settimana prossima. Il sindaco vuole portare in consiglio, oltre ai punti all’ordine del giorno che erano previsti già per la scorsa seduta, alcune delibere. Queste però non mi sono ancora giunte, quindi non è possibile convocare il consiglio prima che possa prendere visione della documentazione necessaria».
I punti all’ordine del giorno già fissati riguardano la convalida degli eletti ed eventuali surroghe, comprese quelle degli assessori, il giuramento del sindaco, l’elezione del presidente del consiglio comunale, gli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso enti e aziende.  (s.za.)


PS.

Se ci sarà una "forzatura" sulla convocazione da parte del sindaco Antonio Bertoncello, il consigliere anziano Pietro Rambuschi avverte che loro non si presenteranno! 


 
RESPINTO_RICORSO_CONSIGLIO_DI_STATO_SINDACO_VACILLA_.pdf

RESPINTO_RICORSO_CONSIGLIO_DI_STATO_SINDACO_VACILLA_.pdf (34 KB)

ECCO_LA_MOTIVAZIONE_DEI_SUPREMI_GIUDICI_AMMINISTRATIVI_.pdf

ECCO_LA_MOTIVAZIONE_DEI_SUPREMI_GIUDICI_AMMINISTRATIVI_.pdf (31 KB)

SINDACO_BERTONCELLO_COMMENTA_RICORSO_RESPINTO_.pdf

SINDACO_BERTONCELLO_COMMENTA_RICORSO_RESPINTO_.pdf (24 KB)

PER_TABARO_RIMANGONO_APERTE_TUTTE_LE_SOLUZIONI_.pdf

PER_TABARO_RIMANGONO_APERTE_TUTTE_LE_SOLUZIONI_.pdf (95 KB)

TRA_BERTONCELLO_E_TABARO_ACCORDO_IN_ALTO_MARE_.pdf

TRA_BERTONCELLO_E_TABARO_ACCORDO_IN_ALTO_MARE_.pdf (29 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz