MANCANZA NUMERO LEGALE, CONSIGLIO COMUNALE SOSPESO !
Non si presentano Sindaco e Lega, così la Minoranza se ne va...
CONSIGLIO COMUNALE SOSPESO
PER MANCANZA NUMERO LEGALE
IL SINDACO NON SI PRESENTA,
ASSENTE IL GRUPPO LEGA
E ALCUNI ASSESSORI...
BREVE INTERVENTO DI TERENZI
PER MANIFESTARE RAMMARICO
POI MINORANZA ABBANDONA L'AULA
DI FATTO FLORIO FAVERO
NON E' PIU' IL SINDACO DI TUTTI
MA SOLO DELLA LEGA
E
IN SECONDA BATTUTA DEL CDX !
PAGINA POLITICA VERGOGNOSA
La Città di Portogruaro umiliata,
poco rispetto per i cittadini.
IL MIO POST SU FACEBOOK PRIMA PRIMA DEL CONSIGLIO... (*)
MI DIMETTO, NON MI DIMETTO, MI DIMETTO,
NON MI DIMETTO, MI DIMETTO... 😊😃😁🙃
E' INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA !!!!!!!!!!!
Portogruaro sotto i riflettori, occhi puntati sul Municipio dove alle ore 19 inizierà il Consiglio comunale straordinario chiesto dalla Minoranza per sapere in pratica cosa sta succedendo in casa della Maggioranza, e già questo è tutto dire... ci sarà ressa per sedersi ad assistere all'evento/spettacolo? Ci saranno biglietti da pagare, chiede sorridendo qualcuno? Può darsi dico io... per andare al cinema o al teatro si paga no? Ok, va bene, smettiamo di fare della facile ironia, sono cose serie queste... ma che qualcuno vada però a riferirlo alla Maggioranza, sono loro che hanno il copione in mano...avranno tutti studiato bene la loro parte?
Poi si è alzato il sipario e lo spettacolo, pardon, commedia, pardon Consiglio comunale è iniziato, fatto l’appello si è preso subito atto dell’assenza del Gruppo della Lega, ossia dei Consiglieri Leonardo Barbisan (capogruppo), Alessandra Zanutto e Paolo Dalla Bona, ma quel che fin da subito ha suscitato grande stupore è stata l’assenza del sindaco Florio Favero, che il presidente Gastone Mascarin ha fatto sapere di avere ricevuto informazione tramite mail in tarda mattinata, con la motivazione che avendo dato le dimissione riteneva questa Convocazione del Consiglio superata, poi essendoci il numero legale, e non essendoci comunicazione si è andati al dibattito dell’unico punto vero all’Ordine del giorno che riguardava le "DICHIARAZIONE DEL SINDACO E DEI GRUPPI CONSILIARI CIRCA L'ATTUALITA' E LE PROSPETTIVE POLITICO - AMMINISTRATIVE".
Da dire che della Giunta era presente soltanto l’assessore Geronazzo, che è in quota Senatore, mentre mancavano gli assessori leghisti Mattia Dal Ben (vicesindaco) e Anna Fagotto, oltre al fido Pietro Rambuschi che con la ex sindaca ha una vecchia ruggine che li rende “buoni nemici” per amor politico, ma sarebbe da dire per reciproca convenienza.
Quindi ha preso la parola il capogruppo Marco Terenzi di “Civici e Democratici”, che avevano protocollato questa richiesta di convocazione straordinaria del consiglio, il quale ha stigmatizzato tutte le assenze sopra riportate e dato un giudizio altamente negativo di questo comportamento, in primis del sindaco, bollandolo come una mancanza di rispetto verso i cittadini e la città di Portogruaro, e non essendoci le condizioni per un reale confronto tra tutti i gruppi consiliari, ha annunciato l’abbandono dell’aula del suo Gruppo, facendo così mancare il numero legale e costringendo il presidente Mascarin a sospendere il Consiglio comunale, il tutto è durato poco più di una ventina di minuti, ma che resteranno negli annali della politica amministrativa di Portogruaro come una delle pagine più brutte della sua storia.
Terminata l’adunanza consiliare, ieri sera, subito a caldo la consigliera di minoranza Irina Drigo ha fatto un post nella sua pagina FB molto tranciante e articolato (clicca qui), sulla stessa lunghezza d’onda oggi il comunicato stampa del Circolo PD locale (clicca qui), e grande risalto all’episodio l’ha dato pure la stampa locale (clicca qui), adesso c’è ancora una settimana, fino al 7 settembre per la precisione, perché il sindaco di ritirare le sue dimissioni per sopraggiunto accordo “con il nemico”, se questo non dovesse accadere ci sarà l’insediamento del Commissario prefettizio e il prossimo anno si tornerà a votare!
Certo che a ripensare che gli attori di questa commedia horror un tempo si erano tanto amati, e mi riferisco in particolare alle dichiarazioni della Zanutto alla Botte” in Campagna elettorale rivolte alla Senatore (clicca qui) mi viene da ridere, per non dire sghignazzare, ecco uno stralcio: “…quando io ho conosciuto Teresa, ne sono restata entusiasta, perché CI SIAMO PIACIUTE fin dall’inizio, perché avevamo dei punti precisi su cui abbiamo discusso e sui cui abbiamo trovato tanta comunione, di conseguenza io a Teresa.. ha LA MIA MASSIMA DISPONIBILITA’, auguro a lei tantissimi auguri, so che si sta già prodigando si sta già documentando, lei ogni giorno mi telefona “Alessandra sai questo sai quello”, mamma mia Teresa ho detto, eppure ha una voglia di cambiare il paese che guardate non è da pochi, perché interessarsi di tutte queste cose, forse perché sapete benissimo lei è all’interno di una Associazione, e quindi è a CONTATTO DIRETTO CON I CITTADINI, sa i loro bisogni sa le loro necessità, LI CONOSCE LI ASCOLTA, una cosa che qui a Portogruaro è sempre mancata, IL COLLOQUIO CON LA CITTADINANZA, la trasparenza di questa Amministrazione non c’è mai stata, perchè quello che io ho scoperto in questi mesi fa venire i brividi…”.
Chiudo qui, inutile andare avanti a dire altro, i fatti sono chiari, il sindaco Florio Favero è il sindaco della Lega, in seconda battuta del Centrodestra, sempre quando quest’ultimi non lo accoltellino a tradimento alle spalle, ma NON E’ IL SINDACO DI TUTTI, e lo ha dimostrato non presentandosi in Consiglio comunale ieri sera 29 agosto 2022 (vedi video – clicca qui), credo infine non siano queste le persone che renderanno migliore Portogruaro, i cittadini di Portogruaro meritano di meglio.
Portogruaro: Trancianti il Gruppo "Civici e Democratici" e il PD locale...
PORTOGRUARO: CONSIGLIO COMUNALE DEL 29 AGOSTO 2022...
Comune di Portogruaro
Consiglio Comunale del 29.08.2022
ORDINE DEL GIORNO:
1. COMUNICAZIONI.
2. RICHIESTA DI CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DA PARTE DEL GRUPPO CONSILIARE CIVICI E DEMOCRATICI SU "DICHIARAZIONE DEL SINDACO E DEI GRUPPI CONSILIARI CIRCA L'ATTUALITA'E LE PROSPETTIVE POLITICO - AMMINISTRATIVE".
INTERVENTO ALESSANDRA ZANUTTO - SEGRETARIO LEGA NORD PORTOGRUARO
Alessandra Zanutto sulla Candidata sindaco Maria Teresa Senatore:
“…quando io ho conosciuto Teresa, ne sono restata entusiasta, perché CI SIAMO PIACIUTE fin dall’inizio, perché avevamo dei punti precisi su cui abbiamo discusso e sui cui abbiamo trovato tanta comunione, di conseguenza io a Teresa.. ha LA MIA MASSIMA DISPONIBILITA’, auguro a lei tantissimi auguri, so che si sta già prodigando si sta già documentando, lei ogni giorno mi telefona “Alessandra sai questo sai quello”, mamma mia Teresa ho detto, eppure ha una voglia di cambiare il paese che guardate non è da pochi, perché interessarsi di tutte queste cose, forse perché sapete benissimo lei è all’interno di una Associazione, e quindi è a CONTATTO DIRETTO CON I CITTADINI, sa i loro bisogni sa le loro necessità, LI CONOSCE LI ASCOLTA, una cosa che qui a Portogruaro è sempre mancata, IL COLLOQUIO CON LA CITTADINANZA, la trasparenza di questa Amministrazione non c’è mai stata, perchè quello che io ho scoperto in questi mesi fa venire i brividi…”
Presentazione Coalizione Candidato sindaco Maria Teresa Senatore
Oggi è un giorno epocale per il Comune di Portogruaro, siamo presenti ad un momento di svolta… esordisce così la Candidata sindaco al Ballottaggio Maria Teresa Senatore, e poi ha un pensiero di affetto e vicinanzaverso Pietro Rambuschi, colpito da un gravissimo lutto familiare, è venuta a mancare sua moglie, i cui funerali si svolgeranno in questo stesso giorno.
La Senatore ufficializza l’apparentamento con Barro, Toffolo e Mascarin, per una comune visione di programma, e annuncia anche il preziosissimo appoggio esterno di Paolo Scarpa, e con una task force di questo, afferma, non si può che vincere !
Viene anche evidenziato dalla Senatore l’importanza di avere “con loro” il neo Consigliere regionale Fabiano Barbisan e il presidente Luca Zaia, che non è cosa da poco in prospettiva di governo della città, anche se dice che non faranno preferenze di sorta, visto il ruolo istituzionale…
Portogruaro deve cambiare, continua la Senatore, e anche se non apparentati loro possono contare sull’appoggio esterni di molti amici, farà poi il nome di Lorenzo Tummino, perché non è solo il 60% di Portogruaro che vuole cambiare, ma il 90%, e pertanto da qui, dalla casa di un amico, Massimo Zanon, si riparte per ricostruire Portogruaro, conclude la Candidata sindaco Maria Teresa Senatore.