NOTA - A breve pubblicherò anche tutte le nuove nomine mandamentali di Confcommercio Portogruaro - Bibione - Caorle... G.B.
FEDERALBERGHI CAORLE
KAY TURCHETTO riconfermata all'unanimità alla presidenza
Il nuovo Consiglio Direttivo di Federalberghi Caorle
è già al lavoro per la difesa della categoria
Si sono svolte lo scorso 12 dicembre le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali di Federalberghi Caorle, l'Associazione Sindacale che riunisce oltre 130 imprese alberghiere di Caorle.
Grande l'affluenza degli associati che hanno partecipato all'elezione del nuovo Consiglio Direttivo che rimarrà in carica per un quinquennio.
All'esito dello spoglio sono risultati eletti Davide Battistutta, Antonio Borin, Nazzareno Cosmo, Nazzareno Mazzarotto, Sara Molena, Giorgio Rosso, Kay Turchetto, Franco Vergani e Chiara Visentin.
Nel pomeriggio di martedì 20 dicembre il neoeletto Consiglio Direttivo si è riunito, tra l'altro, per la nomina del Presidente.
Alla Presidenza è stata confermata Kay Turchetto che continuerà a guidare Federalberghi Caorle fino al dicembre 2027. Turchetto è stata confermata all'unanimità dal nuovo consiglio direttivo, a conferma della grande compattezza dei consiglieri e dell'intera categoria. La conferma di Kay Turchetto è anche un segnale di grande fiducia ed apprezzamento da parte degli associati di Federalberghi Caorle per l'importante lavoro svolto negli anni scorsi, sempre nel ruolo di “timoniera” dell'Associazione Sindacale, a difesa degli interessi degli operatori del settore alberghiero.
“Ringrazio il Consiglio Direttivo per la rinnovata fiducia – commenta la Presidente Kay Turchetto - A nome di tutti i nuovi componenti eletti, ringrazio i numerosi albergatori che con la loro presenza alle votazioni hanno testimoniato il proprio senso di appartenenza a Federalberghi Caorle. Voglio, inoltre, ringraziare il precedente Consiglio Direttivo che negli ultimi anni non ha mai mancato di lavorare per sostenere la nostra categoria in momenti difficilissimi, tra pandemia ed il recente boom dell'inflazione e dei costi di luce e gas”.
La Presidente Turchetto ha poi sottolineato l'importanza dell'ingresso di volti nuovi e giovani all'interno del direttivo di Federalberghi Caorle: “A Caorle abbiamo la fortuna di avere una nuova generazione di imprenditori con nuove idee e con grande voglia di mettersi alla prova e di contribuire alla crescita del nostro settore e del turismo a Caorle. Il nuovo Consiglio saprà certamente accogliere ed ascoltare le loro istanze. Abbiamo cinque anni di tempo davanti per affrontare le sfide che interessano il nostro comparto e per portare a compimento gli obiettivi che ci siamo posti. Ricordo, ad esempio, il “decalogo” presentato ai candidati sindaci lo scorso anno all'interno del quale Federalberghi Caorle ha individuato una serie di obiettivi da raggiungere in sinergia con l'Amministrazione Comunale di Caorle con la quale siamo pronti a proseguire la positiva collaborazione già ora esistente. Tra questi, in particolare, spiccano i temi del miglioramento della viabilità e la promozione della sostenibilità e della preservazione ambientale. Come Federalberghi, incentiveremo la diffusione del marchio “Imprendigreen” promosso da Confcommercio per premiare le imprese che avviano buone pratiche dal punto di vista della sostenibilità. Siamo, inoltre, pronti a confermare e proseguire il lavoro in sinergia che si sta attuando con le altre Associazioni di Categoria in seno a Dmo Caorle”.
Importante, infine, secondo la Presidente Turchetto la presenza di Confcommercio alle elezioni di Federalberghi: “La presenza del Presidente mandamentale Confcommercio Manrico Pedrina ci ha onorati e conferma quanto la famiglia di Confcommercio, di cui Federalberghi Caorle fa parte, sia unita e pronta ad operare in sinergia per rispondere ai bisogni degli associati”.
Anche nel nuovo Consiglio Direttivo Federalberghi saranno presenti i referenti di zona per le diverse aree del territorio comunale di Caorle: i nominativi dei referenti saranno comunicati entro breve termine.
|