COMUNICATO STAMPA
Riapre il Centro per Anziani "Pertini"
Dopo 3 anni dalla chiusura e grazie all'aggiudicazione pubblica a seguito della manifestazione d'interesse proposta dal Comune di Portogruaro, riapre il Centro Anziani "Sandro Pertini".
L'inaugurazione avverrà mercoledì 28 dicembre alle 15:00 presso lo stabile in Via G. Verga 4 alla presenza del Sindaco Arch. Florio Favero, del Vicesindaco e Assessore Anna Fagotto e del Segretario comunale Avv. Cristiana Rigo.
Il nostro progetto, che ha visto aggiudicarsi l'affidamento da parte dell'Amministrazione comunale, prevede numerose attività quali, a solo titolo esemplificativo,: la creazione della "Banca del Tempo" una serie di incontri ed eventi al fine di rendere possibile la trasmissione delle esperienze e delle storie del nostro passato ai più giovani in collaborazione future con gli istituti scolastici; la creazione "dell'Orto del Presidente" sempre per coinvolgere in uno scambio intergenerazionale la numerosa popolazione anziana di Portogruaro (ma anche delle frazioni) e i più piccoli sempre più "connessi" in un mondo digitale attraverso la coltivazione negli spazi verdi dello stabile in via Verga, di piantine e frutteti; garantire nella stagione calda in estate un punto con area condizionata per il progetto "emergenza caldo"; essere un punto di riferimento nel territorio come "centro sentinella" per eventuali condizioni di difficoltà, criticità ma anche semplice solitudine dopo ben 3 anni di "isolamento forzato" causa Covid 19 tra le famiglie e le Istituzioni ed i servizi sociali.
l'Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) Sandro Pertini di Portogruaro
il Presidente il Tesoriere e membro del Direttivo
Cav. Luigi Strano dott. Elia Colledan
ARTICOLO CORRELATO...
|
24/07/2022 - Comune e Territorio |
|
Interrogazione del Gruppo consiliare "Civici e Democratici"...
|
|