NOTA - Due da fuori... perchè noi "da dentro" solo baruffe !!
Intanto è stato approvato dal Commissario il Bilancio di Previsione (*) ed è arrivato in città un sub commissario prefettizio... (*)
Chissà se ora che il Bilancio è stato subito approvato ci saranno anche i “Contributi finalizzati a sostenere le fasce deboli della popolazione per le spese relative ai consumi di gas e luce in relazione al bando comunale anno 2022” come prospettato da ANNA FAGOTTO, vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali in una lettera mandata ai cittadini il 21.02.2023 di cui riporto uno stralcio: “Consapevole delle difficoltà economiche in cui si trovano molte famiglie, questa Amministrazione Comunale, su mia segnalazione, sta cercando di reperire ulteriori risorse che potranno rendersi disponibili solo a seguito dell'approvazione del nuovo Bilancio 2023 e delle quali sarà mia premura informarLa non appena possibile.”
G.B.
Comune di Portogruaro
Approvato il Bilancio di Previsione
29.03.2023
A pochi giorni dal suo insediamento il Commissario Prefettizio – dott. Iginio Olita – ha approvato il Bilancio di Previsione 2023-2025 quale primo indispensabile documento per garantire non solo la continuità amministrativa del Comune, ma anche l’accesso ai fondi europei del PNRR.
Il Bilancio approvato ricalca il documento proposto con deliberazione della Giunta Comunale n.11 del 23 gennaio scorso, con alcune necessarie integrazioni utili a garantire le spese di mantenimento dei servizi in ambito sociale e ad attivare le procedure inerenti l’avvio di tutte le opere pubbliche finanziate con fondi del PNRR, ivi compreso l’Asilo nido.
Comune di Portogruaro Ufficio Comunicazione
Comune di Portogruaro
Arrivato anche un Sub Commissario
29.03.2023
Con proprio decreto datato 22 marzo 2023, il Prefetto di Venezia ha nominato Sub Commissario prefettizio al Comune di Portogruaro il dott. Giuseppe Genovese, Vice Prefetto aggiunto, che affiancherà il Commissario nella gestione delle attività amministrative del Comune.
Il dott. Genovese, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), classe 1975 e laureato in Giurisprudenza, in servizio presso la Prefettura di Venezia dal dicembre 2019, dove ricopre anche l’incarico di Vice Capo di Gabinetto, ha già avuto altre esperienze lavorative presso i Ministeri dell’Interno, dell’Economia e delle Politiche Agricole e, in data odierna, ha già preso servizio presso il Comune di Portogruaro.
Comune di Portogruaro Ufficio Comunicazione
ARTICOLI CORRELATI...
|
23/03/2023 - Comune e Territorio |
|
Ex Prefetto di esperienza, sostituisce Sindaco, Giunta e Consiglio...
|
|