Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


06/04/2023 - Comunicati Stampa

CAORLE: DAL CONSORZIO P.T. SENSAZIONI POSITIVE PER PASQUA!

Grazie all'ottimo lavoro svolto alle fiere del turismo, eventi sportivi e...


CONSORZIO PROMOZIONE TURISTICA

CAORLE E VENEZIA ORIENTALE


COMUNICATO STAMPA DEL 06.04.2023  

 

Sensazioni positive per la Pasqua: l'ottimo lavoro svolto alle fiere del turismo, gli eventi sportivi ed il fascino di Caorle spingono arrivi e presenze in questa prima “anteprima” della stagione turistica

Martedì 11 aprile in Italia si celebrerà la Giornata Nazionale del Mare, istituita nel 2017 al fine di sensibilizzare gli italiani sulla necessità conservare il mare, preziosa risorsa di valore ambientale, culturale, scientifico, economico e ricreativo.

“Si tratta di una giornata importante che ricorda quanto il mare sia prezioso perchè fondamentale per la nostra sopravvivenza e per la comunità di Caorle in particolare, vista l'importanza in chiave turistica commenta Kay Turchetto, Presidente del Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia OrientaleLa giornata del mare cade peraltro subito dopo la Pasqua che quest'anno per la nostra località si preannuncia molto positiva dal punto di vista degli arrivi e delle presenze. Il mare di Caorle piace non solo in estate”.

Le strutture ricettive aperte registrano già un positivo afflusso di turisti, con numerosi (per il periodo) stranieri (Austriaci e Tedeschi soprattutto), ma anche con un significativo contributo da parte dei turisti italiani.

“L'attività promozionale curata dal Consorzio alle fiere del turismo europee, insieme alle altre spiagge venete legate dal progetto Venice Sands, sta dando i suoi frutti prosegue la Presidente Turchetto – abbiamo visto un notevole interesse per la nostra proposta che abbina al mare un borgo storico affascinante, dove manifestazioni ed eventi di qualità hanno il positivo effetto di fidelizzare ulteriormente la clientela. In questo periodo, poi, grazie alla tappa del Giro d'Italia di cui Caorle ospiterà l'arrivo il prossimo 24 maggio, stiamo beneficiando di ulteriore e benefica visibilità. Anche lo sport è infatti una freccia importante al nostro arco, sia per la presenza di strutture sportive ben attrezzate che ci permettono di ospitare squadre di atleti che scelgono Caorle per una parte della preparazione e sia per gli eventi sportivi organizzati in Città che incrementano le presenze in questa fase di avvio della stagione turistica”.

 

 



 
CS_CONSORZIO_PROMOZIONE_TURISTICA_CAORLE_PER_PASQUA_.pdf

CS_CONSORZIO_PROMOZIONE_TURISTICA_CAORLE_PER_PASQUA_.pdf (237 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz