PARTITO DEMOCRATICO
CIRCOLO DI PORTOGRUARO
COMUNICATO STAMPA DEL 30.06.2023
Il PD comincia il percorso per le Elezioni 2024
Il Partito Democratico, dopo il fallimento del centrodestra che ha portato al commissariamento di Portogruaro, ha avviato un percorso di approfondimento sulle tante opere e questioni rimaste irrisolte e sui progetti che per il futuro necessitano di competenze tecniche per essere completati.
È stata aperta una discussione in diversi incontri con gli ex candidati delle scorse elezioni, con persone che si sono avvicinate perché deluse dalla situazione disastrosa che si è creata in questi anni e con forze politiche per costruire insieme un progetto che rilanci Portogruaro e darle un governo stabile che possa affrontare i problemi, proporre soluzioni e dare, così, risposte ai cittadini.
Si stanno organizzando dei gruppi di lavoro specifici su alcuni argomenti finalizzati a definire il programma elettorale. Un percorso partecipato e propedeutico che ha anche l’obiettivo di costruire un’alleanza larga con soggetti politici, liste civiche e personalità che vogliono dare alla città un nuovo slancio.
In questi giorni arrivano le voci più disparate sui possibili candidati sindaci: questo è solo un modo per creare confusione.
Il PD non vuole entrare in questo meccanismo e vuole lavorare con serietà per costruire insieme un campo largo del centrosinistra e un progetto politico in cui tutti si riconoscono con pari dignità per ridare a Portogruaro il ruolo di riferimento del Veneto orientale, perso nel recente passato.
Dopo gli incontri che si terranno prima della pausa estiva lavoreremo per un’iniziativa da tenersi per settembre, in cui presentare le nostre idee per il governo della città.
Partito Democratico Circolo di Portogruaro
|