Portogruaro verso il voto 2024
Basterà l’elenco sottostante tratto dal volantino PD (clicca qui) fatto circolare in città dopo la caduta degli dei e che mette in fila le mancanze dell’Amministrazione guidata da Florio Favero che secondo il Circolo PD locale ha fatto solo danni, per vincere, anzi, per convincere i cittadini di Portogruaro a voltare nuovamente pagina e tornare a guida Centrosinistra? Io credo di no.
Ci vogliono idee nuove, e queste sono state promesse nel Comunicato stampa di oggi (clicca qui), che è uscito dopo le voci circolanti sui candidati sindaco del centrodestra, che pare siano Ketty Fogliani per la Lega, e ancora Florio Favero per non si sa bene per chi, il che vuol dire comunque ancora divisione da quella parte, che tradotto significa ballottaggio sicuro, mentre al momento il nome che tutti si aspettano venga fatto da Fratelli d’Italia, tarda ad arrivare, però a leggere la stampa locale (clicca qui), è arrivato il Movimento 5 Stelle a dare man forte al PD, e con grande sorpresa vi troviamo come portavoce Anita Fiorentino, quasi un ritorno da “figliola prodiga”, nel suo errare politico, ma sappiamo tutti che gira e rigira, le minestre riscaldate non piacciano molto, e la vedo dura per il centrosinistra tornare al governo della Città del Lemene se non tira fuori dal cilindro nomi nuovi, soprattutto quello del prossimo Candidato Sindaco !
Bene, ho fatto giusto un commentino al niente che abbiamo ora sul tavolo, però ci sono grandi manovre nelle retrovie, così le chiamano (poveri illusi), so comunque che si sta formando o tentando di formare un gruppo civico di gran spessore, con dentro tanta gente che di politica se ne intende, una nuova Lista Civica che vuole essere svincolata dai partiti (utopia?), anche se molti di loro ne hanno fatto parte (forse ancora) per tanto tempo, e qui chiudo, tempo al tempo come si dice, godiamoci prima l’estate e a settembre ne riparliamo, saremo tutti più riposati, magari abbronzati, alcuni forse pure incazzati, e poi via… verso le Elezioni 2024.
G.B.
------------------------------------------------
Stralci del Volantino Circolo PD:
IL CENTRODESTRA HA FALLITO,
VOLTIAMO PAGINA E ANDIAMO OLTRE.
PORTOGRUARO MERITA DI PIU', DI MEGLIO.
Adesso fino a maggio 2024 un Commissario governerà Portogruaro,
è un lungo periodo ma anche l’occasione per guardare avanti…
Il centrodestra nel 2020 ha vinto le elezioni con un accordo di potere. Da allora ci sono state solo guerre interne, bilanci non votati, dimissioni del sindaco poi revocate, accuse e contraccuse.
Fino a quando i 6 consiglieri di centrosinistra (Civici e democratici) e 3 consiglieri del gruppo misto hanno votato la mozione di sfiducia contro il sindaco Favero.
Nel momento in cui grazie al PNRR sono arrivati a Portogruaro, come a tutti i Comuni, molti finanziamenti pubblici, il centrodestra a guida Favero ha dimostrato di non saper governare. Ha dimostrato mancanza di rispetto verso cittadini e associazioni non coinvolgendoli preventivamente sulla scelta di alcune opere pubbliche importanti (es. ring, parcheggio di via Valle).
Favero non ha saputo governare, ha preferito l'arroganza e l'isolamento, alimentando lo scontro interno alla sua maggioranza e trascurando i veri problemi della città.
Ambiente: non curato
Parcheggio via Valle: cementificazione di un'area verde nonostante 4500 cittadini abbiano firmato due petizioni a difesa del parco
Perfosfati: un'opera da completare per lo quale in mancanza di idee non sono stati chiesti i finanziamenti del PNRR
Viabilità - ring: scelta non condivisa con i cittadini e non valutata nel suo impatto
Palazzetto dello sport di Pradipozzo: "l'eterna incompiuta", non idonea. Sprechi enormi di denaro pubblico: 3,9 milioni finora stanziati
RSA: silenzio assoluto
ARTICOLI CORRELATI...
|
30/06/2023 - Comunicati Stampa |
|
Portogruaro verso il voto 2024, tanti incontri e vedute a larghe intese...
|
|
15/04/2023 - Comune e Territorio |
|
Ultima Conferenza stampa per illustrare tutto il lavoro svolto...
|
|