Nella Città di Portogruaro
LA NON-NOTIZIA
LA CABINA TELEFONICA DISMESSA
DA MOLTI MESI (?) ...
MA NESSUNO SE LA PORTA VIA
C'era una volta la Telecom... ora TIM
Lo sappiamo bene tutti, la tecnologia cambia con una velocità impressionante, fatica starci dietro, viviamo nell'era del digitale, del sempre connessi, con tutti gli annessi che questo comporta, positivi e negativi, ma non voglio fare un pistolotto sulla evoluzione (ma siamo sicuri sia così?) della Società moderna, ma semplicemente farvi vedere come non riusciamo nemmeno a smaltire ciò che non serve più...
Ve le ricordate le vecchie cabine telefoniche, ormai roba da film, il cellulare prima e lo smartphone poi, le hanno trasformate in contenitori inutili, utilizzati come gabinetti (e nemmeno chimici) o peggio, per "bucarsi", raramente per ripararsi dalla pioggia, ma entrarvi si rischia grosso, c'è il pericolo di prendersi qualche malattia, meglio evitare...
Ebbene, all'inizio di Via Zappetti, la strada che dalla "preziosa" sgangherata rotonda davanti al "Vecchio Pilsen", che inizia con Via Fondaco e porta diritti all'Ospedale civile cittadino, sono mesi che la cabina telefonica ex Telecom e ora TIM, la vediamo con un vistoso cartello con scritto "QUESTA POSTAZIONE SARA' DISMESSA DAL 22.09.2022" (?), oggi siamo il 24 settembre 2023, ma il "gabbiotto" è ancora là, nessuno se lo porta via (clicca qui), verrà forse convertita come pezzo da museo, ma non credo, non abbiamo la tradizione degli inglesi, cosa farne non so, ma qualcuno dovrebbe provvedere, di solito in un città dove le cose funzionano, funziona così.
Come dite? Non abbiamo più un Sindaco, cavolo, allora a chi diamo la colpa adesso, ci devo pensare su... intanto ho voluto ricordare a me stesso, così non faccio arrabbiare nessuno, che le cose non basta dirle, ma anche farle, lo spirito di questa NON-NOTIZIA spero venga raccolto dagli aspiranti politici/amministratori di Portogruaro, un bella cittadina, una piccola Venezia dicono, prossima al voto (primavera 2024) e allora le cose sistemiamole per tempo... chi ha tempo non aspetti tempo, che poi diventa incuria e degrado!!
P.S.
Oggi stesso ho mandato una segnalazione alla TIM per avere notizie certe sulla dismissione della cabina telefonica, anche perchè la data è ormai quasi illeggibile, e forse indica altro periodo... vi terrò aggiornati.
P.S. /2
Esempio di "degrado non degrado" (clicca qui), una volta c'era dell'acqua, poi sono arrivati i sassi... una costosa SASSATA !
G.B.
|