Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


11/12/2023 - La Politica

PORTOGRUARO: ANITA FIORENTINO IN PIAZZA PER IL SALARIO MINIMO

L'attivista locale del Movimento 5 Stelle in azione per la raccolta firme...

 

MOVIMENTO 5 STELLE PORTOGRUARO


ANITA FIORENTINO IN PIAZZA

PER IL SALARIO MINIMO


Gazebo per due fine settimana

per la raccolta firme...

 


Portogruaro, domenica 10 dicembre 2023, intervista a Anita Fiorentino, attivista e portavoce locale del Movimento 5 Stelle sulla raccolta firme per la loro proposta politica che riguarda il SALARIO MINIMO, e nel gazebo allestito in piazza sul liston c'erano dei volantini divulgativi (clicca qui), che Anita e la collega Elena hanno distribuito a tutti quei cittadini che volevano saperne di più...

La Fiorentino sarà in piazza anche sabato 16 e domenica 17 dicembre dalle ore 10 alle ore 12  con il suo gazebo per continuare la raccolta firme, pertanto chi volesse approfittarne o volesse firmare la petizione proposta, ha un'altra occasione per farlo.

Al momento il M5S di Portogruaro non ha una sede fisica, ma presto sarà attiva una loro pagina facebook dove potrete trovare tutte le informazioni e iniziative dei pentastellati di Conte e direi anche di Grillo!

Nell'intervista Anita fa sintesi della loro proposta che trovate fedelmente riportata qui sotto, a lei ho chiesto come referente M5S anche qualcosa sulle prossime elezioni amministrative 2024 a Portogruaro, ma di questo vi riporterò su altra pagina, vi anticipo solo che è molto interessante quello che ha dichiarato al riguardo, e magari a qualcuno verrà un colpo!

 

G.B.

 


 

 

IL VOLANTINO M5S ...

 

 

SOSTIENI LA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE

Il salario minimo legale è una misura di dignità per la quale il Movimento 5 Stelle si batte da 10 anni. Nei mesi scorsi siamo riusciti a convincere anche le altre forze di opposizione della sua necessità e urgenza, e insieme a loro abbiamo presentato una proposta di legge alla Camera a prima firma del presidente Giuseppe Conte.

 

UN GOVERNO INCONCLUDENTE

La maggioranza, apertamente contraria al salario minimo, ha bloccato la discussione della proposta di legge in Parlamento e la presidente del Consiglio Meloni ha convocato il M5S e le altre forze di opposizione a Palazzo Chigi. Un confronto assolutamente inconcludente, che si è chiuso senza fare alcun passo avanti.

 

ADESSO TOCCA A TE!

Abbiamo deciso di lanciare una raccolta firme a sostegno della nostra proposta, che – a differenza delle fake news raccontate da alcuni esponenti di Governo – se approvata rafforzerebbe la contrattazione collettiva e, secondo l’Istat, farebbe aumentare di 804 euro in media le retribuzioni di 3,6 milioni di lavoratrici e lavoratori.

 

FIRMA ANCHE TU

Per sostenere la petizione vai sul sito www.salariominimosubito.it oppure scansiona il codice QR con il tuo smartphone e segui le istruzioni. Facciamo sentire la nostra voce!

 

I CAPISALDI DELLA NOSTRA PROPOSTA:

1 - Riconoscere al lavoratore di ogni settore economico un trattamento economico complessivo (che include anche il trattamento economico minimo) non inferiore a quello previsto dai contratti collettivi stipulati dalle organizzazioni sindacali e datoriali comparativamente più rappresentative a livello nazionale in vigore nel settore in cui opera l’azienda;

2 - Introdurre una soglia minima inderogabile di 9 euro all’ora: significa che se in un contratto collettivo il minimo tabellare è fissato a 11 euro lordi l’ora, questo resterà tale; laddove, invece, un contratto preveda una paga oraria di 6 o 7 euro, essa sarà alzata a 9 euro.

 

 


 

M5S PORTOGRUARO: ANITA FIORENTINO IN PIAZZA PER IL SALARIO MINIMO

Portogruaro, 10 dicembre 2023,

Anita Fiorentino del Movimento 5 Stelle in piazza sul liston con un gazebo per una raccolta firme per il SALARIO MINIMO, una proposta politica di cui si sta discutendo a livello nazionale...



 
VOLANTINO_DIVULGATIVO_M5S_RACCOLTA_FIRME_SALARIO_MINIMO_.pdf

VOLANTINO_DIVULGATIVO_M5S_RACCOLTA_FIRME_SALARIO_MINIMO_.pdf (1119 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz