Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


13/03/2024 - La Viabilitą

ANCHE "APS AMICI DI OMAR" PER AVERE PIU' SICUREZZA STRADALE

L'associazione scrive a Brugnaro per un intervento risolutivo sulla SP 59

NOTA - Nei pdf anche l'esposto spedito alla Città Metropolitana di Venezia


 

COMUNICATO STAMPA

 

“APS AMICI DI OMAR”

 

 

12.03.2024

Anche “APS Amici di Omar”, Associazione di educazione e sicurezza stradale con sede a San Stino di Livenza, si unisce alle Istituzioni comunali e commerciali, ed espone alla Città Metropolitana di Venezia la preoccupazione in merito allo stato in cui versa la Strada provinciale 59 nel tratto purtroppo noto fra i Comuni di San Stino di Livenza e La salute di Livenza.

Sono infatti evidenti agli occhi di tutti avvallamenti e dossi del manto stradale lungo tutto il tratto, causati molto probabilmente da un dissesto idrologico e dalla mancanza di stabilizzazione del substrato del terreno.

Se questa situazione è pericolosa per gli automobilisti, lo è sicuramente ancor di più per i motociclisti, le cui associazioni e club si sono unite sottoscrivendo un esposto presentato in data 24 febbraio 2024 alla Città Metropolitana di Venezia. (clicca qui)

Proprio in seguito all’ultimo episodio di un sinistro mortale che ha portato al decesso di un giovane motociclista Sanstinese, il Presidente dell’Associazione Valter Drigo fa notare che da settembre 2022 fino a febbraio 2024 si sono verificati di 22 sinistri stradali dei quali ben 8 hanno interessato motocicli.

Gli associati e sostenitori delle Associazioni stesse chiedono che, anziché continuare ad arginare e tamponare ulteriormente la situazione, si proceda finalmente con un definitivo e risolutivo intervento mirato per la messa in sicurezza della strada.

Gli Amici di Omar ritengono che l’installazione dell’Autovelox a poco è servita se risulta comunque essere pericoloso percorrere la SP59 alla velocità massima di 70 KM/h.

Abbassare ulteriormente il limite di velocità si tradurrebbe in un ulteriore tentativo di tergiversare senza dare una soluzione definitiva al problema.

Ricordiamo inoltre che la SP 59 non è percorsa solo dai residenti dei comuni limitrofi ma interessa anche un importante flusso di turisti estivi poiché collega il casello autostradale di San Stino di Livenza con la rinomata località balneare di Caorle.

 

IL PRESIDENTE

"APS AMICI DI OMAR"

 


 

ARTICOLO CORRELATO...

 

SEGNALATA S.P. 59 S. STINO-CAORLE PERCHE' TROPPO PERICOLOSA
22/02/2024 - La Viabilità

SEGNALATA S.P. 59 S. STINO-CAORLE PERCHE' TROPPO PERICOLOSA

Associazioni di Categoria scrivono una lettera al Sindaco metropolitano...

 



 
ESPOSTO_CITTA_METROPOLITANA_DI_VENEZIA_PER_SICUREZZA_SP_59_.pdf

ESPOSTO_CITTA_METROPOLITANA_DI_VENEZIA_PER_SICUREZZA_SP_59_.pdf (718 KB)

CS_ASSOCIAZIONE_AMICI_DI_OMAR_SU_SICUREZZA_SP_59_.pdf

CS_ASSOCIAZIONE_AMICI_DI_OMAR_SU_SICUREZZA_SP_59_.pdf (306 KB)

G_EX_PROVINCIALI_DISSESTATE_SCATTA_APPELLO_A_BRUGNARO_.pdf

G_EX_PROVINCIALI_DISSESTATE_SCATTA_APPELLO_A_BRUGNARO_.pdf (444 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz