NOTA - Dopo questo comunicato del "Collettivo", c'è la possibilità concreta che salgano a 7 i futuri Candidati sindaci a Portogruaro, qualora si conteggi anche Mario Pizzolitto che al momento rimane in sospeso... G.B.
COMUNICATO STAMPA del 09.04.2024
COLLETTIVO STELLA ROSSA NORDEST
Il quadro politico che si profila in vista delle prossime elezioni comunali a Portogruaro è quanto mai desolante e grottesco, il solito presepe con sempre le stesse consunte statuine riciclate e riesumate per l'ennesima volta.
Da più parti ci è giunto l'invito a scendere nell' agone e partecipare attivamente alle elezioni comunali con una nostra lista. Un appello giunto da comuni cittadini, pensionati e Lavoratori e da molti appartenenti al mondo dell'associazionismo e dei comitati presenti sul territorio che non si sentono minimamente rappresentati e tutelati dai partiti che stanno dietro agli attuali candidati.
L'ipotesi attualmente al vaglio è quella di creare una Lista Comunista come quelle che si presentarono a Portogruaro nel 2009 e nel 2010, aperta a candidati provenienti non esclusivamente dal nostro Collettivo ma anche dal mondo dell'associazionismo. Tale ipotesi è stata presa in considerazione nella scorsa assemblea dei militanti e messa ai voti.
Il Collettivo Stella Rossa Nordest non è un partito ma un laboratorio culturale e non ha uno specifico partito di riferimento ma è aperto alla collaborazione su specifici temi con qualsiasi partito Comunista.
La votazione assembleare è stata un pareggio e la decisione definitiva sarà presa nei prossimi giorni. Qualora si decida di partecipare alle elezioni il candidato sindaco verrà scelto in una votazione interna tra due militanti: una Donna e un ragazzo africano che ha ottenuto la cittadinanza italiana.
Massimo Pin
per il Collettivo Stella Rossa Nordest
|