PORTOGRUARO LA VOTO 2024
"IL PASSO DI LATO" DI MICHELE LIPANI
Lettera aperta.
Amo profondamente Portogruaro che da quasi mezzo secolo è la mia Città e, proprio per questo amore indiscutibile e incondizionato, ho preferito fare un passo di lato, rimettendo la mia candidatura a Sindaco. La mia storia umana e politica, spesa al servizio della comunità in varie forme, mi consente di continuare a poter tenere la testa sempre alta e, nella situazione attuale, di potere, ancora una volta, mettermi a disposizione di Portogruaro anche se non come primo cittadino. Un passo sicuramente sofferto, ma ponderato in serenità d’animo.
Di fronte alla frammentazione del panorama politico e dopo un anno e mezzo di commissariamento del Comune – che, di fatto, è una sconfitta per la Politica – ho ritenuto e tuttora ritengo fortemente sia determinante l’unità del Centrodestra.
Un’unità che si basa su valori condivisi che stanno consentendo all’attuale Governo nazionale di dare un nuovo corso all’Italia e che consentiranno di darlo anche a Portogruaro.
Un’unità che ponga fine ai personalismi e alla mancanza di coerenza e di visione.
Un’unità che riporti la Politica al centro dell’azione amministrativa.
Io e tutta Fratelli d’Italia di Portogruaro siamo pronti e convinti di portare un contributo fondamentale per il “rinascimento” della nostra Città in una fase in cui si dovranno effettuare scelte strategiche per una rigenerazione urbana che approfondiremo nella conferenza programmatica.
Prioritario è agire su alcuni cardini come il rilancio demografico, la crescita economica, la valorizzazione sinergica delle aree strategiche (Perfosfati - Consorzio Agrario - Area Stock - ex Scardellato) e la implementazione delle peculiarità culturali della Città: Portogruaro Città della Musica e della Università.
Ringrazio il partito che mi ha sostenuto sin dall’inizio in tutti i suoi livelli dal Coordinatore provinciale Lucas Pavanetto, al Coordinatore Regionale Sen. Luca De Carlo, al Senatore Raffaele Speranzon, quanti mi hanno sostenuto in queste settimane e quanti oggi mi domandano il perché della mia scelta: invito tutti loro a sostenere fortemente Fratelli d’Italia per dare un’amministrazione seria, competente e coesa a Portogruaro con Luigi Toffolo sindaco.
Portogruaro, 11 aprile 2024
Michele Lipani
ARTICOLO CORRELATO...
|
05/04/2024 - Portogruaro al voto 2024 |
|
Per le Elezioni comunali del 8 - 9 giugno 2024, adesso è ufficiale..
|
|