Comunicato stampa del 16 aprile 2024
Completata la lista “Progressisti per Concordia”, con candidato sindaco Pierangelo Piasentier.
Ai candidati presentati nella conferenza stampa del 2 aprile (clicca qui), si sono aggiunti Gabriella Brizzolara (funzionaria amministrativa ASL in pensione, da sempre impegnata nel sostegno alle persone fragili, ai rifugiati e ai profughi), Maria Teresa Perulli (assistente sociale in pensione) e tre giovani che hanno risposto all’invito del Candidato sindaco di mettersi in gioco: Edoardo Bacchin (studente universitario di scienze ambientali), Lorenzo Daglio (studente universitario, collaboratore nell’attività di famiglia nel settore farmaceutico) ed Enrico Talon (collaboratore nell’erboristeria di famiglia, insegnante di karate, già campione mondiale nel 2017).
Così sintetizza Lorenzo (19 anni) i motivi della sua candidatura:
“Non credo di sorprendere nessuno nel constatare che tutti abbiamo ormai sotto gli occhi la disillusione generale che dilaga verso la classe politica da parte di molti cittadini, soprattutto -duole ammetterlo- dei miei coetanei.
Proprio per questo credo sia necessario un grande impegno per rappresentare la volontà dei cittadini, specie dei giovani, che alla partecipazione politica sono spesso refrattari, per dimostrare loro che la politica è attività, che il miglioramento va in prima persona cercato, voluto e portato avanti, e non semplicemente atteso passivamente.
Chi, come me, è motivato dal desiderio di portare innovazione nella nostra comunità sa che deve mettersi in gioco e far sentire le proprie esigenze.
È anche per questo che mi candido: per far acquisire questa consapevolezza anche a chi nella politica ripone solo sfiducia, e per far sentire la voce di chi crede che ormai non possa essere ascoltata.”
Perché tutti tre i giovani potessero trovare posto in lista, Davide Furlanis ha fatto un passo indietro, come aveva dichiarato di essere disposto a fare fin dall’inizio, per favorire la partecipazione giovanile. Naturalmente continua la sua collaborazione alla stesura del programma e la sua partecipazione agli incontri con i cittadini che si stanno svolgendo già da alcuni giorni.
Il Programma definitivo, a cui stanno lavorando tre gruppi di lavoro formati da candidati e semplici sostenitori, sarà distribuito in tutte le case entro i primi giorni di maggio.
Lista
"Progressisti per Concordia"
Concordia Sagittaria, 16.4.2024
ARTICOLO CORRELATO...
|
03/04/2024 - Comune e Territorio |
|
La presentazione della lista e breve accenno alle linee del Programma...
|
|