PORTOGRUARO AL VOTO 2024
IL COMUNE DI PORTOGRUARO (*) HA PUBBLICATO LE DATE DI SCADENZA PER PRESENTARE LE LISTE E CANDIDATI (clicca qui):
La presentazione delle candidature dovrà quindi essere effettuata presso l'Ufficio del Segretario Generale - sede Municipale in piazza della Repubblica:
dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di Venerdì 10 maggio 2024
dalle ore 8.00 alle ore 12.00 di Sabato 11 maggio 2024.
PER CHI VUOLE FIRMARE:
Liste attualmente disponibili per la sottoscrizione presso l’ufficio elettorale (Via Seminario 5) e presso la sede Municipale (Piazza della Repubblica):
PD Partito Democratico
Portogruaro per il Bene Comune
Che dire, speriamo questa volta venga eletto un sindaco/a che porti a termine tutti il suo mandato, e soprattutto mantenga le promesse fatte in campagna elettorale... sembrerebbe una cosa scontata e banale dire questo, ma dopo le ultime due tornate amministrative, dove la parola ASCOLTO DEL CITTADINO è stata usata a sproposito, come pure i termini INFORMAZIONE, CONSULTAZIONE, CONDIVISIONE E TRASPARENZA, questo bisogna farlo bene presente a coloro che verranno eletti..
Intanto sono stati resi noti, con relativi orari, i posti pubblici per i Comizi elettorali (clicca qui), le aree sono tre: Piazza della Repubblica, Piazza Marconi (Fronte Teatro Russolo) e Piazza Dogana (Zona Ospedale).
Al momento a contendersi e ad ambire al ruolo di primo cittadino per la Città di Portogruaro, sono in quattro, due donne e due uomini, di seguito in ordine di ufficializzazione della propria candidatura: Sara Moretto (Centro), Antonio Bertoncello (Centrosinistra), Alida Manzato (Lista Civica) e Luigi Toffolo (Centrodestra). Per le relative liste e nominativi dei candidati consiglieri, meglio aspettare il deposito documentale in Comune.
Prevedo una Campagna elettorale assai combattuta.
G.B.
|