1 Ottobre 2009
Quella che si è consumata ieri è stata una scena che avrebbe meritato di essere ripresa, c'era di tutto, la solennità del luogo, l'ufficialità delle istituzioni, la presenza della stampa, e i "Vip" per il Gossip, quello che non è chiaro è il motivo del contendere !!
Perfino la giornalista ironizza nel titolo, e anch'io nella copertina. Nulla deve sfuggire, le "trame" di Palazzo vanno marcate da vicino... tutti passavano per caso, ma guarda caso l'ultimo ad arrivare è stato Armando Dreon, che intravedendo in una stanza il giornalista di TPN, Rosario Padovano, ha infilato dentro la testa e, sorpresa, ci ha trovato Tabaro e Bertoncello seduti uno vicino all'altro...
Normale il risentimento di Dreon che si è visto escluso, normale anche la risposta della Segretaria Miori, che ha detto di avere invitato solo la stampa, banale invece la risposta dei 2 "intrusi", che "erano lì per caso", suvvia, si poteva inventare qualcosa di meglio... G.B.
PS. Per la cronaca va detto che era una conferenza stampa in cui il commissario Antonino Gulletta ha illustrato la situazione di Bilancio del nostro Comune ( Vedi Pdf ), i conti sono a posto ma bisogna conterere le spese, d'ora in poi si fa economia... (Triplicata la spesa energetica con il nuovo gestore Exergia, ben 350.000 euro in più!)
Chi ha ha parlato di dissesto finanziario e fatto insinuazioni sul Bilancio è servito !!
NOTA DI IVO SIMONELLA: Non so se la cosa è stata spiegata bene in conferenza stampa, i 350.000 euro non sono consumi in più. "Semplicemente" col libero mercato il Comune è stato obbligato a lasciare l'Enel che così ha fatto tutti i conguagli che non stava facendo da anni: il Comune riceveva bollette da pagare calcolate per la stragrande parte dei contatori (che erano di vecchia generazione) solo su consumi presunti. E il Comune ha un numero incredibile di contatori e quindi di utenze.
Ringrazio l'ex assessore Ivo Simonella per questa importante precisazione. Discutibile il modo operandi di Enel, e non mi è chiaro quel "obbligato", perchè cambiare ? G.B.
MI E' ARRIVATO UN > COMUNICATO STAMPA DI BERTONCELLO DEL 2.10.2009 (Vedi Pdf)
|