PORTOGRUARO AL VOTO 2024
Antonio Bertoncello
"IL SINDACO per Portogruaro"
COMUNICATO STAMPA
del 31.05.2024 (*)
Una campagna elettorale
segnata da scorrettezze
e strumentalizzazione
DALLE COALIZIONI
CHE PARLANO DI FUTURO CAMBIATO
E DI IMPEGNO QUOTIDIANO
PER I PORTOGRUARESI
IL CENTRODESTRA
è spalmato in due Coalizioni
Questa campagna elettorale è segnata da strumentalità e comportamenti scorretti: si è partiti facendo dichiarazioni non trasparenti rispetto alla natura delle coalizioni in campo, passando alle modalità dubbie sulla raccolta delle firme, alla richiesta del Presidente della Casa di Riposo, appartenente alla coalizione di centro destra e nominata dall’ex sindaco della Lega, di chiarimenti su una situazione che è conseguenza di una mala gestione delle ultime due amministrazioni, per finire con la richiesta del Presidente di una prestigiosa associazione di Portogruaro, candidato con la coalizione “del mezzo” con uomini di destra che hanno governato il Comune fino a ieri, che ha inviato a tutti gli iscritti un appello al voto per il suo candidato sindaco.
Questo è il futuro cambiato.
Questa è la passione del giorno per giorno.
Sulla vicenda del pagamento dell’IMU dell’IPAB Francescon persino il commissario si è espresso confermando che l’unica via possibile era il cambiamento del regolamento dell’IMU che nè la Senatore, nè Favero hanno fatto. Unica proposta concreta fatta da Antonio Bertoncello nell’ultima consiliatura, rimasta inascoltata.
Ora anche il fatto gravemente scorretto che non può passare inosservato del Presidente dell'associazione che per statuto e missione è una associazione apolitica e non può essere trattata da bacino elettorale del Presidente e di altri candidati associati. Una sottovalutazione grave anche del candidato sindaco di riferimento, che dovrebbe sapere e garantire che chi mantiene il suo ruolo nelle associazioni da candidato consigliere dovrebbe essere imparziale.
Com’è possibile fidarsi di chi strumentalizza il proprio ruolo?
Com’è possibile non vedere la differenza che contraddistingue la squadra di centrosinistra rispetto al centrodestra e alla coalizione che sta nel mezzo, che è una coalizione di centrodestra mascherata.
Questa è una presa in giro per i cittadini: vogliono un consiglio comunale non rinnovato rispetto agli ultimi sette anni, incapace di dare un rilancio autentico alla città.
|