Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


14/06/2024 - La Politica

ANALISI DI AZIONE SUL VOTO: RISULTATI NEL COMPLESSO POSITIVI

Su Portogruaro un APPELLO per il ballottaggio: "Voltiamo pagina insieme"...

COMUNICATO STAMPA > AZIONE  

 

Analisi dopo il voto 2024

 

 

11 GIUGNO 2024

Azione in questi mesi si è ben radicata in tutta la Città Metropolitana di Venezia e ha partecipato per la prima volta con i suoi candidati alle elezioni amministrative che si sono svolte in 6 Comuni del territorio: Noale, Portogruaro, Spinea, Stra, Meolo e Cinto Caomaggiore. I risultati che abbiamo conseguito al primo turno sono stati nel complesso molto positivi.

A Noale e a Spinea i candidati Sindaci sostenuti da Azione, rispettivamente Sorino e Bevilacqua, sono stati i più votati e andranno al ballottaggio. Azione a Noale ha corso nella Civica del Sindaco (17.5% dei voti) e a Spinea ha presentato il suo simbolo (6%) conquistando ottimi consensi. Attendiamo l'esito del ballottaggio per conoscere ch i saranno i nuovi Sindaci e i nuovi Amministratori di Azione in queste due città.

Anche a Portogruaro il candidato Sindaco sostenuto da Azione, Antonio Bertoncello, ha ottenuto un ottimo risultato e sfiderà al ballottaggio il leghista Luigi Toffolo. In vista del ballottaggio facciamo appello a tutti quei cittadini liberali e civici di Portogruaro che al primo turno hanno scelto un candidato sindaco diverso: "voltiamo pagina insieme" dando fiducia alla coalizione per il cambiamento guidata da Bertoncello.

Ringraziamo e ci complimentiamo con i candidati della lista europeista di Azione Portogruaro, una novità assoluta nel panorama portogruarese: anche se non eleggeremo un consigliere comunale ci sono infatti tutte le premesse per lo sviluppo futuro, la sezione locale è viva ed è pronta ad accogliere e a fare buona politica per la città.

La platea degli Amministratori di Azione nel Veneto Orientale si allarga da subito con l'ingresso dei consiglieri Alessandro Coccolo (eletto a Cinto Caomaggiore) e di Marco Dal Paos (eletto a Meolo).

A Stra, purtroppo, non è stata riconfermata la Sindaca Cacciavillani e per questo motivo non è scattato il consigliere di Azione, l'uscente Cristina Borgato, la nostra Coordinatrice della Riviera che comunque ringraziamo per l'impegno e a cui facciamo un grande augurio per il futuro.

Esprimiamo inoltre la nostra soddisfazione per aver generato, in tutta la provincia, oltre 5.500 preferenze a favore dei candidati di Azione alle Europee, in primis Calenda (segretario nazionale) e Pasqualetto (segretario regionale).

I risultati incoraggianti raggiunti da Azione a Venezia e nel Veneto, molto superiori alla media nazionale. non sono stati sufficienti per eleggere un europarlamentare del territorio ma rappresentano una base di consensi importante in vista delle prossime tornate elettorali.

 

 

Cristian Zara -  Segretario Metropolitana di Azione

Alessandro Coccolo - Vicesegretario Metropolitano / Veneto Orientale

Paolo Bonafé -  Vicesegretario Metropolitano / Venezia e Area Lagunare

 

 


 

ARTICOLO CORRELATO...

 

ECCO AZIONE A PORTOGRUARO E PRONTI PER L'EUROPA !!
29/05/2024 - Portogruaro al voto 2024

ECCO AZIONE A PORTOGRUARO E PRONTI PER L'EUROPA !!

Conferenza stampa di presentazione con la presenza di Bertoncello...

 



 
CS_AZIONE_PORTOGRUARO_LE_ANALISI_DOPO_IL_VOTO_2024_.pdf

CS_AZIONE_PORTOGRUARO_LE_ANALISI_DOPO_IL_VOTO_2024_.pdf (249 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz