“ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE”
LA SCUOLA DI MUSICA E DI TEATRO
DELLA FONDAZIONE MUSICALE SANTA CECILIA
IN SCENA AL TEATRO RUSSOLO
Lo spettacolo, ad ingresso libero,
è in programma sabato 10 maggio alle ore 18.00
Tratto dal celebre romanzo di Lewis Carrol, il grande classico della letteratura va in scena sabato 10 maggio alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro, in un’edizione riadattata da Alex Campagner: i bambini e ragazzi della Scuola di Teatro della Fondazione Musicale Santa Cecilia, dopo un lungo lavoro teatrale faranno rivivere le emozioni e le continue sorprese che solo il Paese delle Meraviglie sa regalare.
Ad accompagnare i ragazzi della Scuola di Teatro in questo fantastico viaggio ci sarà anche un ensemble formato dai giovani allievi della Scuola di Musica Santa Cecilia che, diretti dal M° Roberto Rossetti, suoneranno durante lo spettacolo rendendolo ancora più avvincente con entusiasmanti esecuzioni musicali.
Se sarete curiosi come Alice e la seguirete fin dentro la tana del coniglio bianco, assisterete a un vero e proprio trionfo di fantasia. In un Paese delle Meraviglie in cui i bruchi borbottano e i gatti parlano, anche un Cappellaio Matto non vi sembrerà poi tanto folle.
Alice affronta così le avventure, gli incontri e i paradossi di un mondo in cui non valgono le leggi della fisica, si può cadere all'infinito restando fermi allo stesso tempo, si possono assaggiare pozioni e funghi magici che provocano curiose trasformazioni, si possono scoprire giochi di parole e mettere in dubbio tutte le regole predefinite.
E se anche riusciste a non perdere la testa in un mondo completamente al contrario, state in guardia: con la Regina di Cuori nei paraggi, nessuna testa è al sicuro.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 0421270069
o visitare il sito www.fmsantacecilia.it
|